Domani pubblicheremo il sondaggio per consentire al nostro lettore di votare la persona dell’anno 2019 di Valle di Suessola.

Intanto ripubblichiamo i vincitori del premio pungiglione d’oro 2019 con le relative motivazioni.
Ricordiamo che il sondaggio sarà aperto dal giorno 24.12.2019 fino alle 23:59 del 30.12.2019. Pubblicheremo il sondaggio chiaramente in quasi tutti i gruppi fb forse pure più di una volta al giorno, quindi per tale motivo chiediamo agli amministratori un po’ di comprensione, ma nel caso dovessimo risultate invasivi si prega di farcelo sapere tramite mail e ci limiteremo. Si potrà votare una sola volta, il voto sarà segreto. Il sondaggio sarà gestito tramite la piattaforma https://crowdsignal.com/
Ecco i vincenti:
Assessore dell’anno: ORLANDO SAVINO
Uno dei protagonisti della campagna elettorale sanfeliciana, primo degli eletti nella sua lista, uno degli assessori inamovibili di San Felice, per un brevissimo periodo anche vice-sindaco, ma anche al centro di attacchi della maggioranza.
Associazione dell’anno: DONARE E’ … AMORE
Associazione molto attiva sul territorio, con all’attivo numerose attività umanitarie e sociali anche di carattere internazionale. Quest’anno l’associazione ha fatto davvero un balzo in avanti in notorietà a livello nazionale e internazionale.
Cittadino attivo dell’anno: FRANCESCO ADRIANO DE STEFANO
Meglio conosciuto come il governatore della Misericordia di San Felice a Cancello, ma non è solo questo, giovane da sempre che ne abbiamo memoria attivo sul territorio e sempre con il sorriso nonostante i continui attacchi vandalici che la sede della Misericordie subisce.
Consigliere di Maggioranza dell’anno: PASQUALE CRISCI
Due le cose in particolare che ci hanno convinto a dare il premio: la prima è la elevata percentuale della raccolta differenziata in Santa Maria a Vico, contro le nostre previsioni, e certamente la elezione al consiglio provinciale ottenuta da una posizione di svantaggio e cioè da consigliere e non più da assessore vice-sindaco, risultato non da tutti.
Consigliere di Minoranza dell’anno: GIUSEPPE GUIDA
Inutile girarci attorno, l’amministrazione di Arienzo esiste o finisce perché è Peppe Guida che lo decide, ne ha in mano le sorti e può decidere cosa farne giocando come il gatto con il topo, e per uno che è stato sconfitto due volte alle comunali è una grandissima rivincita.
Economia/Imprenditore dell’anno: CIOCCOLATERIA SGAMBATO
Ci pare ovvio. Una vera è propria fabbrica, con un cioccolato ottimo e soprattutto una vasta produzione di uova pasquali, per non parlare poi dei confetti. Quest’anno hanno avuto una certa esposizione mediatica oltre ad un aumento degli ordini a livello internazionale.
Educatore dell’anno: RAFFAELE PERROTTA
Si tratta forse più di un riconoscimento alla carriera di questo professore sanfeliciano che ha insegnato per anni al liceo classico “Giordano Bruno” di Maddaloni e punto comunque di riferimento per i tanti giovani studenti.
Evento dell’anno: MATRIMONIO GIOVANNELLA STENDARDO
Una bella rievocazione storica che ha coinvolto un po’ tutta la cittadinanza e quest’anno si è pure impreziosita della presenza e diffusione del tg3 itinerante.
Musicista/Cantante dell’anno: CLAUDIO MATTONE
Anche questo può definirsi un premio alla carriera straordinaria di questo figlio di Santa Maria a Vico di 76 anni. Vincitore nel 1990 di un David di Donatello come miglior musicista. Forse il nome e cognome dice poco ma se dicessimo: ma che freddo fa, il cuore è uno zingaro, un grande amore e niente più, il musical C’era una volta Scugnizzi, Sud dal film ffss, ma la notte no, il materasso, cacao meravigliao, il clarinetto, sì la vita è tutto un quiz, vengo dopo il tiggì, grazie dei fiori bis, le ragazze, non ci sto, sei tu, giusto per citare qualche successo, ecco tutte queste canzone devono la loro musica e in certi casi pure le parole a questo signore.
Personaggio della Cultura dell’anno: NICOLA SGAMBATI
Non ci sarebbe da dire molto in quanto la bravura è riconosciuta a livello nazionale, vogliamo assegnargli il premio per la bella mostra tenuta qualche tempo fa presso la stazione Napoli-Afragola. Visto che ci siamo uno delle nostre opere preferite di Sgambati è “barche a secco”.
Presidente del Consiglio comunale: PASQUALE IADERESTA
Siamo piacevolmente “costretti” ad assegnare il nostro premio per il secondo anno consecutivo, ma la conduzione del consiglio ci piace, sobrio il giusto, duro il giusto. L’unica pecca è la confusione ancora sui gruppi e il non aver messo mano allo statuto su quest’argomento.
Sindaco dell’anno: GIOVANNI FERRARA
Inevitabile non assegnare questo premio al neo eletto sindaco del comune più popoloso della Valle di Suessola, anche se più volte ha rischiato quest’anno di andare “a casa” per le numerose intemperanze della sua maggioranza consiliare. Altra nota sono i numerosi cambi di giunta in poco meno di 6 mesi.
Sportivo dell’anno: CARMEN PIA RUSSO/GIOVANNA ANZALONE
Campionesse di danza sportiva che nonostante non ne capiamo molto sono giunte fino alle nostre orecchie le imprese di queste due ragazze, tra le numerose competizioni quest’anno hanno ottenuto il primo posto nella disciplina duo di specialità sinchro latino 16 OL classe B e secondo posto nella Classe I battute dalle campionesse del mondo di quella categoria.