Assurdo! Il comune di Maddaloni sembra farà ricorso al TAR per impedire l’apertura del liceo scientifico a Santa Maria a Vico.tar

Davvero incredibile quello che stanno combinando da quelle parti. Invece di trovare stimolo per ampliare l’offerta didattica ed essere più competitivi, piangono e cercano di impedire il sacrosanto diritto degli studenti di Valle di Suessola di frequentare un liceo vicino casa, i quali pur di raggiungere la scuola sono costretti ad essere stipati negli spazi angusti dei pulman per giungere a Maddaloni, visto l’alto numero di studenti e la scarsa offerta di trasporti in merito. Chi studia o ha studiato a Maddaloni, sa che non stiamo dicendo corbellerie: pulman stracolmi, con buona pace di norme di sicurezza, orari quasi assurdi sia per l’andata che per il ritorno. Davvero inaccettabile!

Maddaloni ha 39 mila e passa abitanti, Valle di Suessola 42 mila, per quale motivo questa valle debba essere subalterna a Maddaloni non è chiaro, purtroppo la divisione amministrativa è penalizzante, ma ciò non toglie che un liceo scientifico in questa valle allieverebbe tanti problemi, anche di traffico, e permetterebbe di restituire dignità a questi studenti, che meritano di studiare nelle migliori condizioni.

Se proprio Maddaloni vuole impedire la nascita di un liceo scientifico in Valle di Suessola, metta mano alla tasca, tiri fuori i soldi e paghi il trasporto scolastico. Adesso gli studenti suessolani sono diventati importanti!?

Se i cittadini suessolani dei tanti comuni che compongono questa valle, fossero vendicativi, dovrebbero quanto meno evitare qualsiasi acquisto in qualsiasi esercizio commerciale maddalonese, fosse pure per un caffè.


ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.

12507098_894454450674645_4998033094491612475_n