Sempre per la serie santamariani che si fanno strada è da segnalare una notizia di qualche giorno fa, che non ci pare sia stata troppo posto in risalto, e siccome la persona in questione non va in televisione non merita manifesti né comunicati.
Parliamo di Pina Pascarella di Santa Maria a Vico che ha ottenuto dall’Esercito Italiano un attestato di benemerenza con questa motivazione: “Organizzatrice di Grandi Eventi a sfondo sociale in Campania, in reiterate occasioni ha affiancato la Forza Armata nel coordinamento e nella conduzione di attività di particolare rilevanza mediatica. La Sua versatilità, le doti umane,la diuturna operosità sono sempre state il denominatore comune degli eventi, tutti di successo, curati in ogni minimo dettaglio ed hanno contribuito alla semina dei valori della legalità, specie nei quartieri a forte connotazione di devianza giovanile. Chiaro esempio di cittadina ma soprattutto di educatrice, con il Suo
lodevole comportamento e la Sua pregevole opera ha contribuito ad affermare la giustizia ed il rispetto delle regole, ponendo in ogni occasione,quale modello, i valori che animano l’Esercito Italiano.
Queste le parole del generale di brigata Antonio Raffaele:
“Nel darLe atto per l’ottimo lavoro svolto e con l’auspicio di averLa sempre fra le nostre fila, desidero esprimerLe i sensi della mia incondizionata stima e del Comando Militare Esercito “Campania””
La cerimonia si è tenuta il 2 Aprile nelle piazza d’armi della caserma Calò di Napoli.