vincenzo-matalunaIeri a Cervino per l’inaugurazione dei servizi per l’infanzia abbiamo incontrato Vincenzo Mataluna coordinatore dell’ambito C02, decisamente entusiasta per l’evento. Tanto che ci ha regalato una interessante chicca: verranno realizzati due asili nido! Infatti il coordinatore ci ha rivelato che sono stati ottenuti tramite finanziamento circa 800 mila euro per la creazione degli asili. A meno di paio di settimane dovrebbe pure uscire il bando per decidere esattamente in quali comuni oltre i vari dettagli del caso.

Ora diciamo che la provincia di Caserta ha 0 asili al momento. Se qualcuno sta pensando non è vero perché ha sentito questo o quel politico parlare di apertura di asili nido, semplicemente questi confondono, o vogliono confondere -passateci la battuta- tali strutture con i servizi per l’infanzia che in pratica sono dei baby parking. Non sono la stessa cosa!

Quindi tra pochi giorni vedrà la luce questo bando che porterà alla provincia di Caserta ben 2 asili. Questi 2 saranno individuati nei comuni dell’ambito di cui fa parte Valle di Suessola e quindi proprio uno dei 4 comuni potrebbe aprirne uno o entrambi e sarebbe meraviglioso.


Questo slideshow richiede JavaScript.