E’ finita la campagna elettorale a Cervino.
Dal nostro piccolo blog facciamo gli auguri a Caturano e Vinciguerra e a tutti i candidati consiglieri sia della lista Viva Cervino che della lista Siamo Cervino.
Uno di loro vincerà e diventerà sindaco mentre l’altro sarà all’opposizione.
Al futuro sindaco chiediamo che si finisca con questa idiozia di assegnare gli assessorati in base ai voti ottenuti! Purtroppo ci sono persone da ambo le parti che avranno pure una barca di voti ma che dubitiamo sappiano fare il “cococco” con il culo del bicchiere. Il più votato sia vice-sindaco, ma il resto della giunta sia scelto in base criteri di capacità e competenza, il famoso merito. Anche perché poi comunque si affidano deleghe a tutti i consiglieri cosa che sarebbe meglio evitare, ma poi esiste il rimpasto che durante i cinque anni è inevitabile quindi poi tutti o quasi potranno entrare in giunta, almeno chi c’è stato prima ha avuto modo di tracciare una strada.
Chi sarà sindaco dovrà anche “pacificare“il comune, compito non facile, che certamente visto che ci sono due liste in competizione risulterà spaccato.
Noi ci auguriamo che pure i festeggiamenti siano sobri e contenuti, in quanto chi avrà l’onere di governare si troverà una situazione durissima e i festeggiamenti sarebbe meglio rinviarli dopo cinque anni di lavoro e risultati ottenuti. Le elezioni non sono uno sport, non sono il fine, ma il mezzo per governare.
Ancora auguri a Filippo Caturano e Giuseppe Vinciguerra