Alle volte basta poco per rendere una città vivibile e perché no anche simpatica. E’ successo alla frazione Casenzenca e Cave. Complice la festività che si terranno il 16-17-18 Luglio. Invece di fare la classica “allumata” spesso brutta ed economicamente dispendiosa gli organizzatori hanno ben pensato di ricoprire le strade delle due frazioni con girandole colorate.
L’effetto è davvero notevole e la foto non rende bene l’idea, anzi vi invitiamo a fare una passeggiata da quelle parti che ne vale la pena.
Ora non sappiamo quanto la cosa sia studiata o sia stato adottato un’escamotage per non spendere troppi soldi in inutili luminarie, ma l’effetto è ottimo e in un colpo solo si sono rivalutate due frazioni che a dirla tutta sono cresciute non bene con case addossate una sull’altra dove pure il sole fa fatica ad entrare.
In verità ci è piaciuta così tanto questa idea che sarebbe bello durasse ben oltre le feste, magari tutta l’estate. Con idea di replicare i prossimi anni con girandole a tema. Non vogliamo fare paragoni indegni, ma non è che Salerno con le sue famose luci abbia avuto così diverso inizio, si è cominciato con poco e ora è un evento irrinunciabile. Ogni anno si potrebbero contattare artisti per creare delle girandole per abbellire le strade ogni estate e costerebbe certamente meno di una luminaria.
Ovviamente i nostri sono suggerimenti che siamo consapevoli lasciano il tempo che trovano, ma davvero ci ha fatto bene vedere tanto colore e tanto genio e semplicità.