Oggi si riuniscono i 9 comuni facenti parte del parco urbano Dea Diana per studiare ed elaborare nuove strategie per impedire la realizzazione della Cava a Durazzano.

La via a nostro avviso è sola una, lo diciamo da anni, deve essere politica e cioè deve essere la regione Campania a tornare indietro sulla decisione di trapanare le nostre montagne con conseguente probabile ricaduta in termini di vivibilità e salute.

In questi anni non vi è stata proprio una grandissima unità, basta pensare alla città di Maddaloni che raramente ha partecipato. Cervino ha perso i referenti politici. Per Arienzo entreranno nuovi rappresentanti politici anche se siamo certi continueranno la sfida dei precedenti. Anche Sant’Agata dei Goti ha espresso un nuovo sindaco e una nuova maggioranza, in questo caso speriamo in una maggiore collaborazione. Santa Maria a Vico invece conferma anche dopo le elezioni il duo di rappresentanza e cioè il sindaco nonché presidente del parco urbano Andrea Pirozzi e l’assessora al parco urbano Anna Cioffi.

Da vedere se a questo incontro sarà invitato anche Alfonso Piscitelli consigliere regionale che qualche giorno fa ha pubblicato un post sulla sua pagina fb di lotta e speranza contro la Cava.

Attendiamo quali saranno le decisioni sperando siano incisive soprattutto nei confronti della Regione Campania che fino adesso ci ha solo preso in giro.