Ci stavamo interrogando in questi giorni di come sarebbe stata questa campagna elettorale estiva e in pandemia: se comunque classica con visite a casa e comizi pubblici, con le dovute precauzione certamente oppure molto più virtuale con “raduni” social e comizi virtuali.

Una cosa è certa ci aspettavamo la classica polemica ed è arrivata da Santa Maria a Vico in particolar modo sul classico veicolo di pubblicità elettorale e cioè l’affissione dei manifesti.
Cesare Piscitelli ha cominciato ricordando le leggi sulle affissioni in generale e a quanto pare “pizzicato”gli ha risposto a stretto giro Carmine De Lucia ’73. Insomma niente di che ma comunque un inizio.
Purtroppo però è entrato prepotentemente il Covid in questo inzio di campagna elettorale e di certo immaginiamo ahinoi che sarà protagonista.
La vice sindaca di Santa Maria a Vico -Veronica Biondo– è risultata positiva e forse era anche inevitabile visto che già il suo compagno era risultato positivo. Facciamo gli auguri ad entrambi di superare questo momento.
Chiaramente anche il sindaco Pirozzi si è sottoposto al tampone e in serata si dovranno avere i risultati.
Anche in questo caso facciamo un “in bocca al lupo” al sindaco.