E’ apparso meno di un’ora fa un post su Facebook alla pagina di “ArienzoèTua DavideSindaco” sulla questione da noi sollevata sulle quote rosa e le deleghe, in verità non veniamo citati, ma pensiamo nella nostra infinita presunzione di essere noi i destinatari del post. Lo trascriviamo integralmente e senza commento.

PRECISAZIONI IN MERITO ALLE QUOTE ROSA E DELEGHE ESTERNE.

A seguito dell’eccessivo interesse nato intorno alla questione delle quote rosa nella giunta comunale di Arienzo, si fa presente che il Sindaco prima di decidere si è confrontato, come spesso fa per le decisioni importanti, con la prefettura di Caserta e ci sentiamo di tranquillizzare la cittadinanza, in quanto sono state rispettate le ultime indicazione della giurisprudenza relative ad una recente sentenza del Consiglio di Stato.
Inoltre, in relazione a deleghe affidate a privati cittadini si precisa che ai candidati non eletti della lista Arienzo è Tua non è stata affidata nessuna delega, cosa non consentita dalla legge e della quale non esiste, ovviamente, nessun atto comunale. Infatti, nel precedente comunicato si è parlato di ‘appoggio esterno’ all’amministrazione, proposta che è estesa a tutti i cittadini che vogliono ricoprire un ruolo di cittadinanza attiva.
Infine, visto l’eccessivo interessamento di giornalisti e blogger locali per la vita politica arienzana, auspichiamo che, con lo stesso zelo, siano seguite anche questioni ben più gravi come, ad esempio, i gravi problemi finanziari di alcuni comuni.


sesto senso inaugurazione pizzeria gourmet Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

genesis

Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325