ARIENZOE’TUA CI RISPONDE IN MERITO A QUOTE ROSA E DELEGHE ESTERNE
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 20 Giugno 2016
E’ apparso meno di un’ora fa un post su Facebook alla pagina di “ArienzoèTua DavideSindaco” sulla questione da noi sollevata sulle quote rosa e le deleghe, in verità non veniamo citati, ma pensiamo nella nostra infinita presunzione di essere noi i destinatari del post. Lo trascriviamo integralmente e senza commento.
PRECISAZIONI IN MERITO ALLE QUOTE ROSA E DELEGHE ESTERNE.
A seguito dell’eccessivo interesse nato intorno alla questione delle quote rosa nella giunta comunale di Arienzo, si fa presente che il Sindaco prima di decidere si è confrontato, come spesso fa per le decisioni importanti, con la prefettura di Caserta e ci sentiamo di tranquillizzare la cittadinanza, in quanto sono state rispettate le ultime indicazione della giurisprudenza relative ad una recente sentenza del Consiglio di Stato.
Inoltre, in relazione a deleghe affidate a privati cittadini si precisa che ai candidati non eletti della lista Arienzo è Tua non è stata affidata nessuna delega, cosa non consentita dalla legge e della quale non esiste, ovviamente, nessun atto comunale. Infatti, nel precedente comunicato si è parlato di ‘appoggio esterno’ all’amministrazione, proposta che è estesa a tutti i cittadini che vogliono ricoprire un ruolo di cittadinanza attiva.
Infine, visto l’eccessivo interessamento di giornalisti e blogger locali per la vita politica arienzana, auspichiamo che, con lo stesso zelo, siano seguite anche questioni ben più gravi come, ad esempio, i gravi problemi finanziari di alcuni comuni.



al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)