Mens sana in coropore sano questo potrebbe essere lo slogan della Settima Settimana del Benessere Psicologico in Campania.  Il 10 Novembre alle 18:30 si terrà un convegno proprio in Arienzo nella sala consiliare, organizzato dall’Ordine Psicologi Campania in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico.

L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere una cultura psicologica attraverso il concetto di benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di evidenziare e risolvere le necessità del territorio.

Nel corso della Settimana del Benessere Psicologico tutti gli psicologi iscritti all’Ordine campano possono dare la loro disponibilità per consulti gratuiti dedicati ai cittadini del territorio, da svolgere nei propri studi. Ogni anno, quindi, nel corso di questa settimana, oltre 400 studi, nelle 5 province campane, restano aperti per offrire consulenze psicologiche gratuite ai cittadini in totale discrezione e in setting appropriati.

Evento annuale questo della Settimana del Benessere Piscologico che interesserà tutta la Regione Campania dal 7 al 12 novembre 2016.

Vi saranno oltre 250 incontri che si svolgeranno nei 136 Comuni -tra cui Arienzo- che hanno scelto di diventare Città amiche del benessere. Anche quest’anno gli psicologi apriranno i propri studi per accogliere i cittadini e offrire loro un primo colloquio gratuito.

Tutte le informazioni saranno disponibili sul  sito e sui canali social dell’Ordine

web: psicamp.it / twitter: @ordinepsicologi / facebook: ordinepsicologi.


 

Immagine
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it
hakuna matata
genesis

 

 

Immagine
al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)