Una delibera interessante quella pubblicato all’albo pretorio e che pure pubblichiamo a piè pagina.

Nella delibera di giunta si dice che i dipendenti attuali nei vari settori ammontano a 26 unità. Con tutta una spiegazione lunga e minuziosa si dimostra come il comune di Arienzo abbia la possibilità, entro una certa somma di spesa, di assumere delle unità in più.

Nelle delibera però non si specifica quale sia il settore che necessita di un incremento delle unità in più, ma lo si può capire dall’aumento dell’organico nei vari settori.

Il settore I Amministrative e Affari Generali passa da 12 a 15 unità da assumere categorie C1 sebbene una unità per sei mesi e due per 12 mesi. Poi c’è il settore IV quello della polizia municipale che ha solo 4 unità ma una di queste fino al 31.01.2022 e un’altra fino al 30.04.22 quindi si va a raddoppiare l’organico con una categoria D con un concorso in svolgimento e un’altra categoria C sempre con concorso che però deve essere bandito, e poi 2 unità in pratica stagionali per un cinque mesi. Da come si può evincere è un 8 unità molto per modo di dire.

Viene anche incrementato il numero di ore degli LSU stabilizzati.

Da tener presente che di quelle unità nel progrmma assunzioni 2022 due dipendenti saranno part-time ed entrano nello staff del sindaco fino alla fine del mandato amministrativo, mentre una sempre nello staff del sindaco ma per sei mesi, un dipendente ex art 110 Tuel, due stagionali come detto per cinque mesi a tempo pieno.

Quindi, siamo partiti da questa nostra disamina da 26 dipendenti e con questo programma assunzioni si sale a 33 dipendenti, ma tenendo presente, o meglio non tenendo presente, quelli che lavorano per qualche mese, quelli che lavoreranno 6 mesi/12 mesi, i concorsi ancora non finiti, abbiamo che la pianta organica potremmo dire “reale” è di 24 unità.