Vota la PERSONA DELL’ANNO DELLA VALLE DI SUESSOLA 2021 | PUNGIGLIONE blog
L’idea di una “cittadella dello sport” Giuseppe Guida l’ha sempre avuta e non soltanto in questa ultima campagna elettorale ma anche nelle scorse. Quindi sembra che un primo tassello sia stato posto e cioè il mutuo, in pratica un’opera a debito, anche se non è indicato l’importo complessivo e la durata, ma in genere è trentennale.

Dal disegno sembra proprio un bel progetto anche se da sportivi da divano ci permettiamo un suggerimento: forse era meglio fare un campo di bocce in più e un campo di padel in meno. Che poi ammettiamo la nostra ignoranza: ma che roba è il padel?
Comunque bella l’idea di fare anche una piscina coperta.
Questo il post su fb:
Via libera alla concessione del mutuo, la Cittadella dello Sport si farà: lo annunciano il sindaco Giuseppe Guida e il consigliere delegato allo Sport Luigi Verdicchio .La Cittadella dello Sport – il progetto presentato nel novembre dello scorso anno e finalizzato alla creazione di un’area dedicata ad attività sportive e manifestazioni – si appresta a diventare una realtà del territorio comunale.La struttura, che rientra nella riqualificazione dell’Area Mercato di Via Feudo, includerà:
𝙐𝙣𝙖 𝙥𝙞𝙨𝙘𝙞𝙣𝙖 𝙘𝙤𝙥𝙚𝙧𝙩𝙖 𝙖 𝙩𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙧𝙨𝙞𝙚
𝘜𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘰 𝘱𝘰𝘭𝘪𝘷𝘢𝘭𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘢 𝘣𝘢𝘴𝘬𝘦𝘵 𝘦 𝘥𝘢 𝘱𝘢𝘭𝘭𝘢𝘷𝘰𝘭𝘰
𝘜𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘰 𝘱𝘰𝘭𝘪𝘷𝘢𝘭𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘢 𝘵𝘦𝘯𝘯𝘪𝘴 𝘦 𝘥𝘢 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘰 𝘢 𝘤𝘪𝘯𝘲𝘶𝘦
𝘋𝘶𝘦 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪 𝘥𝘢 𝘱𝘢𝘥𝘦𝘭
𝘜𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘰 𝘥𝘢 𝘣𝘰𝘤𝘤𝘦
Vi saranno, inoltre, un deposito attrezzature, uno spogliatoio e un’infermeria.Annesso alla struttura sorgerà un parcheggio, che potrà contenere fino a 5.000 posti a sedere, per ospitare concerti, fiere ed eventi di varia natura.
Si concretizzerà, in tal modo, un altro punto del programma, attraverso la realizzazione di un’opera straordinaria che andrà a valorizzare il Comune, risponderà alle esigenze dei cittadini e sarà fonte di attrazione per gli sportivi e non solo.