Si è appena conclusa la gara podistica di 10 km a Santa Maria a Vico una giornata davvero stupenda, non solo per la bella giornata di sole, ma anche per la presenza delle e degli atleti, ben 1000 alla partenza e la partecipazione della cittadinanza. La cosa ancora più bella è che questa gara organizzata in modo impeccabile dai Suessola Runners non dimentica chi ha difficoltà nella vita, infatti la manifestazione era intitolata “Corriamo insieme … contro l’autismo“; proprio una settimana prima si era tenuto un convegno sul tema. Quindi, ancora complimenti ai Suessola Runners per questa capacità di unire sport, solidarietà e impegno sociale.
Passiamo alla gara che vedeva partenza e arrivo in Piazza Aragona, con la meravigliosa Basilica minore dell’Assunta a fare da sfondo a queste atlete e atleti eccezionali. Percorso non facile caratterizzato da forti salite e altrettante ripide discese, con un lungo tratto pianeggiante ma su basolato, anche il caldo, il primo vero caldo, ha condizionato la prestazione degli atleti.
Comunque tra i maschi primo il fortissimo marocchino Adim Ismail (37 anni) dei Caivano Runners con un tempo straordinario per lui visto che è il suo primato personale in 31:13, la precedente migliore prestazione risaliva in prativa a quattro anni fa quando vinse a Dugenta con il tempo di 31:14. Secondo posto per Giuseppe Soprano (28 anni) sempre dei Caivano Runners in 31:54. Terzo Vincenzo Migliaccio dell’Ateltico Caivano arrivato in 32:59.
Per le donne e sempre dal Marocco vince Laaroussi Khadija (34 anni) in 36:54 dei Caivano Runners, seconda Francesca Palomba giovanissima del ’96 che arriva con un tempo di 39:25 corre per Astro 2000 BN-Agropoli, terza Martina Amodio della società Stufe di Nerone in 39:43.
Ma questi sono solo dettagli, oggi hanno vinto tutti.
foto:
ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO, ANCHE PER USO UFFICIO, VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.
