COMUNICATO STAMPA
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positivi: 2
tamponi: 1
quarantene obbligatorie: 2
isolamenti domiciliari: 6.
Il tampone sopra riportato riguarda il nostro concittadino positivo, il cui primo tampone è risultato negativo. Entro lunedì dovremmo avere il risultato di questo secondo tampone, speriamo che l’esito sia negativo, così potremmo considerarlo guarito. L’altro nostro concittadino positivo dovrebbe fare il primo tampone il 29/04. Speriamo nella guarigione di entrambi il prima possibile e continuiamo a sostenerli in questa difficile “battaglia”.
Nel nostro paese la situazione è migliorata, ma invito tutti sempre al massimo rispetto delle regole e ad evitare qualsiasi tipo di assembramento. Ricordo che, fino al 3 maggio, i comuni continuano ad essere zone rosse e non sono consentiti spostamenti ingiustificati all’interno del comune.
Sia in Italia che in Campania prosegue un lento ma costante miglioramento, questo premia gli sforzi della stragrande maggioranza degli italiani.
Il presidente De Luca ha emanato l’ordinanza n. 37 che vi invito a leggere perché continua gradualmente a ridurre le restrizioni.
Continua la distribuzione delle mascherine a chi vive situazioni di particolare difficoltà.
Stamattina ho depositato la corona ai nostri caduti, ero solo, quindi si sono affollati tanti pensieri nella mente, ma ad un certo mi sono reso conto che se i nostri nonni e i nostri genitori sono morti per combattere il regime nazifascista e donarci quel bene assoluto che è la libertà, noi dobbiamo onorarli continuando a “lottare” contro questo nemico oscuro perché siamo un grande popolo, abbiamo una grande storia e dobbiamo superare questa dura prova.
Permettetemi, umilmente, di spendere due parole e ringraziare quel gigante con i capelli bianchi che è Sergio Mattarella, guida unica e decisa in questo grave momento di difficoltà, oggi tutta l’Italia era con lui nel saluto al milite ignoto. Grazie Presidente!
Continua la campagna ‘Arienzo ti aiuta’ per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della pandemia, l’IBAN è: IT48W0514274890CC1086015650.
Le donazioni sono completamente detraibili.
Se non ci saranno comunicazioni urgenti, ci aggiorniamo a lunedì per il prossimo resoconto.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
Vi rinnovo gli auguri per la festa della Liberazione.
RESTATE A CASA
Buona serata