Ci occupiamo di questi due argomenti quello del consiglio comunale e della commissione toponomastica, avvertendo il nostro Lettore che non hanno in pratica nulla in comune, in pratica sono argomenti brevi ed essendo noi pigri li abbiamo inseriti in un unico articolo.

Riguardo il consiglio comunale è stato brevissimo, assenti Vincenzo Crisci e Mattia Vigliotti. Il punto fondamentale approvato all’unanimità è questo S.I.A.D. che insomma per come l’abbiamo capito è strumento propedeutico allo spostamento del mercato nel centro cittadino. Cangiano nella sua dichiarazione di voto si è espresso favorevolmente, il punto infatti passa all’unanimità. Il sindaco Giuseppe Guida si è proprio complimentato con il gruppo Terra Mia per aver compreso l’importanza del punto in questione, ma anche della volontà di spostare il mercato al centro del paese.

A noi sta venendo un dubbio, ma siamo sicuri che esista ancora un gruppo Terra Mia e non siamo oramai all’ognuno per sé?

Passiamo alla commissione Toponomastica che oggi si riunisce per l’ennesima volta per dare insomma questi nomi alle strade, che noi attendiamo con un certo timore dopo lo scempio delle strade dedicate a gentaglia come Ninco Nanco o dal dubbio valore politico come Almirante.

Quindi domani c’è questa riunione, ma prima ancora la stessa riunione era prevista il 18.06.21, prima ancora il 15.06.21, prima ancora il 01.06.21. Purtroppo non venendo pubblicati i verbali non sappiamo come mai non si arrivi al dunque ma si hanno tutte queste riunioni.

Noi a prescindere dal numero delle sedute speriamo davvero che sia dia il giusto riconoscimento alle personalità arienzane e nel caso a quelle nazionali che hanno fatto e resa grande questa Nazione!