1. Perché il M5s diffonde la notizia del rifiuto dei rimborsi elettorali, addirittura girano alcuni link che annunciano la donazione di tali rimborsi ai terremotati, quando invece non può riceverli a causa della mancanza dello statuto in base alla legge 96/2012 art.5?
  2. Perché il M5s in campagna elettorale ha annunciato che avrebbe combattuto gli sprechi della casta e si scopre che per le pensioni nulla cambia, quindi pensioni d’oro con il sistema retributivo e dopo un annetto poco più di legislatura?
  3. Perché il M5s che ha come scopo principale l’abbattimento dei costi della politica nulla hanno annunciato per l’eliminazione delle indennità di funzione e dei benefit, ma anzi confermato?
  4. Se “uno vale uno”, quindi non esiste una leadership, perché Grillo e Casaleggio partecipano alle riunioni dei parlamentari eletti del M5s?
  5. Voler avere il 100% del parlamento non significa voler far identificare  il movimento allo Stato, così come nei regimi totalitari, cosa significa esattamente?
  6. Perché se tutto deve essere fatto decidere alla rete, non viene posto alla stessa la questione su una eventuale fiducia ad un’eventuale  governo Bersani?
  7. Come mai il simbolo del Movimento 5 stelle è proprietà di un privato?  Mentre invece, per fare un esempio il simbolo del PD appartiene agli iscritti.
  8. Perché non far formare un governo e così poter cambiare la legge elettorale ed inserire il reddito di cittadinanza, magari definendo pure chi è cittadino, i figli di immigrati nati in Italia sono italiani?
  9. Perché gli stranieri legalmente residenti in italia non possono iscriversi al M5S?”. Il non-articolo 5 del non-statuto è chiaro: “Il MoVimento è aperto ai cittadini italiani maggiorenni che non facciano parte, all’atto della richiesta di adesione, di partiti politici o di associazioni aventi oggetto o finalità in contrasto con quelli sopra descritti”.
  10.  Perché il “megafono”, fugge dalle domande dei giornalisti e dal confronto?

Sicuro di una Non-risposta, ringrazio anticipatamente