Sfondato il muro dei 550 positivi e oramai il virus e fuori controllo. Inutile dire che l’attenzione dei sindaci andava posta prima, evitando feste e festicciole organizzate dai vari comuni, al limite ridurli a due/tre eventi in un mese e non fare due/tre eventi al giorno dal primo dicembre fino al 6 gennaio!

Questo il dato di oggi:

  • Arienzo: 50 (+7rispetto a ieri)
  • Cervino: 51 ( 0rispetto a ieri)
  • San Felice a Cancello: 238 (+45 rispetto a ieri)
  • Santa Maria a Vico: 217 (+41 rispetto a ieri)

Totale per Valle di Suessola: 556! Dati asl aggiornati ad oggi 30 dicembre 2021.

I sindaci di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello hanno emanato ordinanze per cercare di contenere il fenomeno e gli effetti come sempre li vedremo tra un paio di settimane. il sindaco di Cervino – Giuseppe Vinciguerra – ha emanato un’ordinanza che comunque ci sembra molto blanda. In pratica il sindaco di Cervino ha cancellato tutte le manifestazioni pubbliche e private e la sospensione di ogni trattenimento e intrattenimento presso tutti gli esercizi commerciali.

ERRATA CORRIGE: Abbiamo spammato l’articolo scrivendo un +157 in un giorno. In realtà il dato è corretto ma si riferisce all’aumento di due giorni. Abbiamo eliminato l’articolo nei gruppi, ma dove è rimasto e non è stato possibile rimuoverlo cliccando si può leggere il dato corretto nel titolo