Il giorno 7 Luglio è scaduto il bando per accogliere i migranti, tanta preoccupazione aveva suscitato questa problematica non tanto per come sarebbero state accolte queste persone in fuga, non solo dalle proprie case, ma dal proprio continente di origine, ma più che altro per la preoccupazione che il loro insediarsi nel territorio avrebbe portato malattia, miseria, dolore e morte.migranti

Già si parlava di orde di centinaia e centinaia di migranti, in realtà al massimo potevano essere 160 in tutta la provincia e 120 in un unico comune, per un periodo di cinque mesi.

Sono arrivate alla prefettura 11 buste, tutte respinte, solo una proveniente dalla zona del matese è stata accolta ma con riserva. Quindi non solo i migranti non arriveranno in Valle di Suessola, ma forse non arriveranno manco in provincia di Caserta, o al limite in numero inferiore a quello previsto.

Eppure sui social, ancora una volta, la gente, travestita da leone da tastiera e che forse ha una linea rossa con la prefettura, era certa dell’arrivo dei “barbari” e addirittura qualcuno era pure certo dell’ubicazione.