In questo periodo confuso e convulso della politica italiana, per la prima volta nella storia repubblicana, il Presidente della Repubblica è costretto ad affidare ad un gruppo di saggi la responsabilità per uscire dall’impasse. Forse ha pure indicato silenziosamente la sua successione, per far sì che almeno in quell’ambito non si perda ulteriormente tempo. In questo momento drammatico vengono alle mente le parole di Bakunin: “Una risata vi seppellirà“. L’anarchico certamente si riferiva alla fantasia che avrebbe sovvertito il potere costituito, mai forse avrebbe pensato che le sue parole si sarebbero avverate in senso letterale. In Italia ormai orde di clown eletti infestano il parlamento portando giovinezza, allegria, simpatia, progetti di legge manco a parlarne, ma a battute esilaranti si sprecano. Stiamo parlando del circo Movimento 5 stelle e del capo comico Grillo, tutto sponsorizzato dall’Harry Potter invecchiato, Casaleggio.
Ma veniamo alle esilaranti battute; non si può che cominciare dal barzellettiere e milionario Beppe Grillo, ecco cosa disse in un intervista alla tv olandese, era a settembre 2012: simulando una telefonata: Grillo risponde, con un’aria un po’ infastidita:
“Monti…, no, non ti posso parlare. Ti ho già scritto delle cose su quello che devi fare. Non hai seguito quello che ti ho detto e ora sei in difficoltà e mi chiedi aiuto, ma io non te lo do più”.
“Fammi la cortesia, dai immediatamente le dimissioni, fai sciogliere le Camere da Napolitano e vattene alle Barbados. Non rompere più i coglioni. Vattene, ciao, e non mi chiamare più a questo numero”.
Ahhahahhahahha, troppo divertente! E cosa dice oggi Grillo di Monti? Che in fondo abbiamo già un governo ( Monti ) né sfiduciato né dimissionario, il parlamento può funzionare. Ahahahhahahahhahhah, toooooogoooooo! Un momento, ma Monti non era per il grillo parlante a vanvera, rigor Montis, quello che faceva suicidare gli imprenditori, quello che era un servo della Germania, il soldatino delle banche. Ma come!? Adesso, va bene? Ahahhahhahahhahhahaahaa! Grande Beppe, la politica non ti ha cambiato, sei sempre un grande comico. E poi è meraviglioso quando dice: Noi – ha spiegato il comico genovese all’emittente statunitense ( Msnbc ) – abbiamo un piano preciso, fatto da migliaia di persone nel mondo. Il nostro piano economico l’ha fatto Stiglitz, che è un Premio Nobel per l’economia, insieme a persone normali, professori di economia che sono in Rete. Risponde Stiglitz tramite un suo collaboratore, manco di persona:
Non c’e’ alcuna collaborazione da parte di Joseph Stiglitz nella stesura del programma economico del Movimento Cinque Stelle. Lo dice all’AGI un membro dello staff dell’economista Usa. Alla richiesta di commentare le notizie secondo cui Stiglitz avrebbe partecipato alla messa a punto di alcune delle proposte economiche del M5S, il collaboratore di Stiglitz alla Columbia University, Eamon Kircher-Allen, ha risposto che “Stiglitz non sta fornendo nessuna consulenza economica a Beppe Grillo”.
Ahahahahahahahahahaha Dai STIGLITZ ma non le capisci le battute? Ma stai al gioco, dai!
Non da meno l’altro fenomeno capogruppo alla camera del circo, Roberta Lombardi che a Bersani dice: “ Noi non incontriamo le parti sociali…noi siamo le parti sociali” Ahahahahahaaahhhahaha, no dai questa si commenta da sola. E poi ancora: “noi M5s siamo il primo partito che ha preso più voti a noi spetta il compito di formare un governo. Solo che il Pd ha preso 149.000 voti in più del m5s: PD: 8.932.615-m5s: 8.784.499. Aahahhahhhahhahhahhahahahhahahahhahhhahaha. Ma com’è sta cosa? Quando pensavate di essere voi il primo partito era giusto che facevate il governo, e poi quando scoprite che l’onere di formarne uno spetta ad altri, glielo impedite? Ahahhahahhhahahhahahha questa sì che è coerenza Ahhahahhahhahahahhaha.
E perché Crimi? Ahahahhhahhahahh, il solo nome mi mette allegria, l’ex-leghista che poverino cerca di essere in contatto telepatico con Grillo ma non c’azzecca mai: elezione presidente del senato: alcuni senatori certamente hanno votato secondo coscienza, in serata Grillo dice che vuole i nomi definendoli traditori e Crimi il giorno dopo dice: chi ha votato è fuori, ahahhhahahhhahah oppure questa battuta è ancora più esilarante:
“Forse poteva essere intrapresa una strada mai percorsa prima, e cioè di affidare il governo a Bersani che con i suoi ministri poteva presentarsi al Parlamento e qualora non avesse ricevuto la fiducia poteva continuare, alla stregua dell’attuale governo Monti, senza la fiducia ma solo per gli affari ordinari. Almeno sarebbe stato rappresentativo di una maggioranza relativa e non di una strettissima minoranza come il governo Monti in regime di prorogatio“
ore 13:01, alle ore 14:29 grillo dice: Bersani è uguale a Monti Ahhahahahahhahhhahhahha.
Ma come!? Ti è venuto in mente adesso questa brillante soluzione? Bersani ha proposto otto punti che potevano essere condivisi da voi, per un reale cambiamento e mo vi tenete Monti, quello che avete insultato un anno intero? Ahahhahahahhahahahhahahhahhaha, sei uno spasso Crimi, grazie di esistere.
Ma bisogna dire che anche in gruppo sono capaci di far ridere e con battute che richiedono anche una certa preparazione, il primo giorno della XVII legislatura : “apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno“, e lì a fare foto all’apriscatole con i tesserini. Ebbene un gruppo di loro il 25 marzo s’è perso nei corridoi di Montecitorio Ahahhhahhahahhahha e l’apriscatole? Ahahhhhahhhahhhaha e google maps? Ahhahhahhhahhahhahhaa. Manco Chaplin.
Ma vogliamo parlare di Casaleggio? Ahahhahahahahahha. Ecco alcune delle sue idee: 1) “14 agosto 2054″ ( non è un errore è prorio 2054 ihihihhi ) non ci saranno più conflitti grazie ad internet”. 2) “le piramidi d’egitto, il colosseo di roma, la chiesa della sacra saggezza ( che cazz’è?) sono dimostrazioni di potere” Orsù abbattiamo il colosseo tanto è tutto buchi, Ahahahahahhahhah 3)” nel 21° secolo il destino del mondo è ancora determinato dai gruppi massonici religiosi e finanziari…prima della rete comunicazioni conoscenza ed organizzazione appartenevano al potere, con la rete esse appartengono al popolo” Ma scusa, Casaleggio, ma allora di che ci preoccupiamo? Ahahahhha, ma poi le questioni so due o sti gruppi massonici sono cretini, che hanno perso, non si sa come, il controllo del web o magari sono buoni, che non l’hanno tenuto per loro, ma lo hanno diffuso. 4) “2018 il mondo è diviso in due aeree maggiori l’ovest…e Cina, Russia e medio oriente” 5) “2020 terza guerra mondiale durera vent’anni. Distruzione dei simboli dell’occidente Piazza san pietro, notre dame, sagrada famiglia” ( te piacesse eh? ) , ma poi guarda un po’ tutte chiese, ma che per caso una suora t’ha sculacciato ahaahhahhhahahahah 6) “innalzamento dei mari di 12 metri”, porca miseria ma Grillo tiene una casa abusiva a pochi metri dal mare, che brutto affare, Ahahahahahahah. 7) “2040 l’occidente vince”, meno male mi ero preoccupato, mi pareva che con tutte le chiese abbattute ( ovvi obbiettivi militari ) ci stavano a fare un culo così, ahahhahhahhhahaa.
Impossibile continuare .
Ma vorrei dire, in mano a chi stiamo?
Messo il tag:"movimento 5 stelle", "Partito Democratico", beppe grillo, politica italiana