Il maestro Daniele Dogali aveva promesso alcuni giorni fa di donare sorrisi e gioia ai bambini Ucraini scappati dalla guerra. E proprio ieri pomeriggio 12 bambini e ragazzi sono stati ospitati nel centro di formazione musicale START MUSIC ACADEMY.

Il maestro felicissimo ci dice che ieri è stato uno dei momenti più belli che ha vissuto il suo centro, un momento di inclusione di condivisione di due popoli ucraina e Italia con un unico comune denominatore: il linguaggio musicale che ha regalato sorrisi e gioia.

Dogali ringrazia tutto il corpo docente e parte dei suoi allievi che da tempo stanno sperimentando, con una sorta di alternanza scuola lavoro, l’esperienza dell’ insegnamento.

Tutto questo conferma la Start Music Academy un centro non solo musicale ma anche di socializzazione e condivisione.

Ormai la scuola di formazione musicale in tutto il territorio regionale fa rete, con associazioni, comuni, enti riconosciuti, come il vabbuò Bistrò di San felice a cancello ( di Luigi e Lando) e il centro parrocchiale di piedarienzo guidato da padre Gennaro Garzone, per diffondere momenti di libertà e di pace attraverso la musica.