
Anche quest’anno come lo scorso anno abbiamo voluto proporre questo sondaggio sul gradimento dei sindaci ai nostri lettori e così come lo scorso anno le cose sul piano del gradimento non sono cambiate.
Ben oltre il 70% i giudizi positivi per Andrea Pirozzi sindaco di Santa Maria a Vico e un quasi 70% per Giuseppe Guida sindaco di Arienzo.
In pratica i due bissano come detto il risultato dello scorso anno.
Riguardo il primo è evidente che ci sono dei problemi a Santa Maria riguardo a cantieri perennemente aperti, ma evidentemente i nostri lettori credono alle problematiche che hanno portato ai vari ritardi non imputandoli a mancanze amministrative.
Per il secondo invece bisogna dire che la “luna di miele” tra sindaco e cittadini non si è mai interrotta con interventi nel tessuto cittadino che ne hanno cambiato la fisionomia a quanto pare in maniera gradita per gli arienzani.
La novità riguardava il giudizio invece su Giuseppe Vinciguerra di Cervino ed è stato più che positivo con un 67% dei consensi dei nostri lettori.
Le motivazioni possono trovarsi secondo noi sul fatto che questa è una giunta e un sindaco che comunica in maniera costante con i cittadini e anche tutto il discorso sulle tasse immaginiamo piaccia, ma forse qui siamo condizionati dal fatto che l’idea di far pagare tutti il dovuto senza sconti piace a noi.
Comunque sia i rispettivi sindaci e le giunte pare godino di ottima salute che è un bene per la stabilità politicia che è un valore.