19665468_10211753613269640_6289461167088907423_n

Stanotte a quanto pare vandali sono entrati in azione alla piazza Falcone e Borsellino, già parco De Lucia, e hanno ben pensato di sradicare un specie di pattumiera.

Forse questi vandali avranno letto il nostro articolo in merito all’inutilità di tali oggetti nel 2017. Speriamo che l’amministrazione nel sostituirli voglia dotare “la città” di Santa Maria a Vico di moderni arredi urbani.

Il problema pero’ da quello che abbiamo potuto capire intercettando uno sfogo su Facebook e che in pratica a ogni ora del giorno, ma soprattutto della notte, è diventato impossibile riuscire a stare un po’ tranquilli e soprattutto riposare serenamente dopo aver affrontato una giornata di lavoro o peggio cercando di ben riposare la notte per affrontarla la giornata di lavoro.

Non sappiamo in verità se vi siano state segnalazioni agli organi preposti, ma una soluzione c’è esiste ed è a portata di mano e pure sbandierata dalle forze politiche di maggioranza: TELECAMERE!

Non si sa dove sono, dovevano esserci, dovevano già essere disseminate su tutto il territorio, dovevano essere non un baluardo alla legalità, ma un aiuto agli inquirenti nel beccare i malintenzionati. Niente. Si so perse. Forse stanno da sole provando a raggiungere la “città”, ma non riescono a trovare la strada. Poverine, le immaginiamo sole, al freddo e al gelo, senza poter essere d’aiuto.

Noi per l’ennesima volta vogliamo fare questa domanda: con ste telecamere a che punto stiamo? 

Tra un po’ si rischierà a Santa Maria che i cittadini, forse, avranno la possibilità di monitorare il consiglio comunale, ma non quello che succede sulla strada di fronte.