scuola materna piazza roma santa maria a vico

Individuata la ditta che trasformerà parte della scuola elementare Leopardi in modo da poter ospitare anche la polizia municipale.

Ad aggiudicarsi i lavori una ditta di Afragola, la P.D. Costruzioni s.r.l.

Erano state invitate ben 20 ditte di cui 7 con sede in Santa Maria a Vico. 

Di queste si presenteranno prima della scadenza in 9.
5 ditte del napoletano -La P.D. costruzioni tra l’altro sarà la prima a presentare l’offerta- a seguire 2 del beneventano, 2 del casertano di cui una proprio di Santa Maria a Vico.

Alla valutazione dell’offerta economica la P.D. costruzioni presenta un ribasso anomalo, ma invitata a giustificare la cosa viene ritenuto congruo e quindi questo la porta ad essere la ditta che eseguirà i lavori.

Se abbiamo capito bene i lavori costeranno quasi 55.000€ da aggiungere gli oneri sulla sicurezza e l’iva.

Ci pare di capire quindi che non vi sia oramai più alcun tipo di margine di trattativa -semmai ve ne fosse stata- con le mamme che nel periodo autunno-inverno sembravano cosi’ tanto agguerrite. Sarà complice il fatto che le attività scolastiche sono oramai finite, oppure che qualche genitore visto che i figli hanno concluso il loro percorso “elementare” non hanno più interesse alla questione, ma non percepiamo alcun lamento, alcun grido di dolore, neppur un banale ma sempre efficace “nessuno pensa ai nostri figli?”

Che fine ha fatto quel comitato per la salvaguardia e l’integrità del plesso Leopardi? Se non andiamo errando fu costituito nel mese di marzo 2017.

Ricordiamo che furono raccolte pure le firme per impedire tutto questo che invece si sta con facilità realizzando. Ben 217 firme. Dove siete? A fare la rivoluzione sotto l’ombrellone?

Come direbbe Shakespeare: molto rumore per nulla.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 arminio
hakuna matata
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Immagine vendesi auto