Ancora una volta, l’ennesima, siamo costretti a parlare di un fantomatico regolamento denominato sembra Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari per l’attribuzione di vantaggi economici.
Purtroppo di questo regolamento non se ne trova traccia sul sito ufficiale del comune di Santa Maria a Vico. Eppure all’albo pretorio ci capita di tanto in tanto di vedere pubblicati richieste soddisfatte di cittadini, di privati, che chiedono contributi per una serie di ragioni legate ad un momento di difficoltà.
Non riusciamo a capire il perché questo particolare regolamento non è reso pubblico e poi non è chiaro nemmeno se è l’unico regolamento a non essere presente nell’elenco oppure fa compagnia ad altri.
Ci chiediamo quindi con estrema curiosità se questo contributo può essere richiesto dai privati a quali condizioni non sappiamo oppure anche dalle associaizoni, entro quale importo, a chi va fatta la domandina, quali carte ci vogliono per corroborare la domanda … Insomma, ci paiono domande ovvie.
Eppure il concetto di trasparenza dovrebbe essere oramai trasparente.