monnezza_democrazia_il_presidio_del_libro

La Stazione Unica Appaltante qualche giorno fa ha reso noto la graduatoria per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e rifiuti assimilabile da avviare a smaltimento/recupero, raccolta differenziata e di ulteriori servizi accessori per la tutela dell’ambiente del comune di Santa Maria a Vico.

Ebbene siccome esistono delle anomalie, la SUA ha sospeso la seduta per l’aggiudicazione della gara fino all’accertamento dell’anomalia.

Entrando meglio nel dettaglio il 1.03.2017 si è tenuta la procedura aperta inerente l’affidamento del servizio a cui hanno partecipato: Buttol srl, Consorzio Sinergie, Ecoce srl, Ecojunk srl.

Sono stati assegnati punteggi sia tecnici che riguardante l’offerta economica. Alla fine è venuta fuori questa graduatoria:

1. CONSORZIO SINERGIE: 87,40
2. BUTTOL SRL: 78,15
3. ECOJUNK SRL: 70,78
4. ECOCE SRL :51,81
Dicevamo di anomalie, in quanto il primo in graduatoria ha superato con le risultanze dei punteggi, sia di natura qualitativa che di natura quantitativa i quattro quinti del punteggio massimo previsto dal disciplinare di gara.

Ora la decisione finale dovrebbe aversi alla prossima seduta, che ancora non sappiamo quando si terrà.

S.U.A. è l’acronimo di Stazione Unica Appaltante, cura, per conto degli enti aderenti, l’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l’acquisizione di forniture.

Ha ambito regionale ed ha sede presso il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche competente per territorio.

Opera su base convenzionale ed ha natura giuridica di centrale di committenza; è stata istituita al fine di “assicurare la trasparenza, la regolarità e l’economicità della gestione dei contratti pubblici e di prevenire il rischio di infiltrazione mafiose”.

L’istituzione della S.U.A. su base regionale consente di avvalersi di un soggetto sufficientemente vicino alla realtà territoriale ma rigorosamente vincolato al rispetto della normativa vigente in materia di contratti pubblici, che realizzi l’uniformità delle procedure di scelta del contraente nell’ambito del bacino di competenza.

link: avviso_in_materia_di_trasparenza__3_verbale

AGGIORNAMENTO ORE 21:49: ci preme precisare che come ci è stato fatto notare trattasi di “anomalia” riscontrata dalla S.U.A. e non di “anomalie” come noi abbiamo scritto. Tant’è che infatti abbiamo dato contezza di una sola anomalia appunto.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

genesis hakuna matata