Pista-ciclabile-Ferrovia

Navigando nello sconfinato mare del web abbiamo trovato una notizia molto interessante che riguarda San Felice a Cancello.

La Regione Campania ha deciso di stanziare fondi per realizzare una delle più lunghe piste ciclabili in Italia. L’intenzione della Regione è quella di riqualificare una vecchia tratta ferroviaria dismessa tra Cancello Scalo e Torre Annunziata trasformandola in una pista ciclabile.

Costo di 9 milioni di euro per 12 km di ferrovia da far diventare pista ciclabile con tanto di annesse opere di arredo urbano, con aree ristoro e ricreative e parchi.

E’ stato firmato un protocollo d’intesa tra i sindaci di San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziara con la Regione Campania assieme a Rete Ferroviaria Italiana.

Questo è un primo lotto.

A seguire ve ne sarà un secondo di ben 13 km sempre per 9 milioni di euro che riguarderà altri comuni disposti sulla ex tratta ferroviaria quali quelli di Ottaviano, Somma Vesuviana, Nola, Scisciano, Marigliano e appunto San Felice a Cancello.

Non siamo amanti della bici, ma ci sembra cosi’ a occhio un’ottima cosa.

Che i politici locali prendano nota che magari si possono giocare sta cosa in campagna elettorale, sebbene per i politicanti locali lontanissima, per un politico serio no. Anche perché il fatto che il tratto che riguarda Cancello sia come dire al secondo turno, e siccome stiamo in Italia e siccome stiamo precisamente in Campania, rischiano di essere portati al dimenticatoio questi progetti che invece ci paiono molto interessanti.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 arminio
hakuna matata
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Immagine vendesi auto