Sorpresa, Scossone!

Questi sono i titoli dei giornali on line per questa non notizia e cioè Vincenzo Vigliotti abbandona Per SantaMaria. Certo la notizia vera sarebbe stato il passaggio in maggioranza, ma pare brutto in questo momento, quindi sarà fatto più in là. Se avesse certificato l’ovvio passaggio in maggioranza avremmo parlato di scoperta dell’acqua calda.

Noi già da tempo chiedevamo una dichiarazione di Vigliotti di vicinanza alla maggioranza, e in verità c’è pure qualche giornale on line prima di noi che senza problema già lo inquadrava in Città Domani e nella futura lista pirozziana.

Ma Vigliotti si dichiara Indipendente. E non lo può fare. Lo statuto, pessimo in quanto anticostituzionale, del comune di Santa Maria a Vico non consente questo tipo di cambiamento e non prevede nemmeno il gruppo misto. Vigliotti dovrebbe avere l’esempio di Bernardo in merito. Abbiamo chiesto più volte ai presidenti del consiglio comunale di cambiare lo statuto e consentire ai consiglieri comunali di iscriversi nel misto e poter formare nuovi gruppi. Chissà che adesso per un “collega” di maggioranza non si metta mano in fretta e furia.

Vigliotti dovrebbe per correttezza dimettersi da capogruppo di Per Santa Maria. Comunque la dichiarazione di indipendenza ha un valore politico, ma non tecnico, in quanto Vigliotti per Statuto rimane legato a Per Santa Maria a meno che non cambia gruppo entrando in uno già esistente e quindi non potrebbe partecipare alla capogruppo.

Facciamo i complimenti ad Andrea Pirozzi per la sua capacità attrattiva talmente forte che pure il buco nero M87 della costellazione della Vergine si è dichiarato sconfitto.