SMAV EAV: ATTENZIONE ALLA COMUNICAZIONE! LA SOLITA INVASIONE DI CAMPO.
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Aggiornamento EAV
Oggi sono iniziati i primi collaudi per poter finalmente riaprire la linea Benevento – Cancello – Napoli ! Un’ottima notizia per le centinaia di pendolari che, per lavoro o per studio, avevano bisogno di poter fare affidamento su un servizio pubblico che per troppo tempo è rimasto infruibile. Stando a quanto dichiara l’ente, dopo una prima fase di collaudi, il servizio dovrebbe celermente tornare in funzione, dopo il blocco dovuto ai lavori di manutenzione purtroppo necessari sulla tratta. Per qualsiasi novità vi terremo aggiornati!

C’è stato segnalato da un nostro Lettore questo post del presidente del consiglio comunale Carmine De Lucia ’73 sulla situazione EAV.
Ora, oltre al fatto che un buona notizia davvero, che i pendolari attendevano oramai da mesi, c’era però qualcosa che stonava in questo post e non ci riferiamo a infruibile che non esiste in italiano.
Innanzitutto pensiamo che siano notizie che sarebbe meglio fossero comunicate dall’assessore o consigliere delegato al ramo o al massimo dal sindaco o al minimo dall’addetto alla comunicazione.
Qual è il problema?
Tutto politico. Infatti sulla pagina fb de “Il fatto in rete” abbiamo trovato questo post:
Come preannunciato qualche giorno fa dall’EAV, oggi sono iniziate le corse di collaudo dei treni sulla tratta” Benevento – Cancello–Napoli” via Valle Caudina. Esprime soddisfazione l’assessore al ramo del comune di Santa Maria a Vico, Clemente Affinita, che si è sempre prodigato per una celere soluzione dei problemi.

Post pubblicato due ore prima rispetto quello del presidente del consiglio comunale. Come il nostro Lettore avrà notato mentre nel post de il Fatto in rete si parla dell’assessore delegato che si è prodigato, nessun parola di merito è arrivata dal collega. Tra l’altro non è nuovo De Lucia a compiere queste invasioni di campo, tipiche proprio nella fine “legislatura” scorsa, ma pensavamo che la rielezione e il nuovo ruolo super partes gli avessero fatto perdere il vizietto.
Per carità per il cittadino cambia poco, l’importante è la notizia che è ottima, ma noi ci chiamiamo pungiglione non la carezzadimammà e ste cose le notiamo. Come detto è meglio che siano i delegati, ognuno per la loro materia, a dare la notizia o meglio ancora un addetto stampa comunale per evitare il fastidioso caso che uno fatica e un altro si piglia gli applausi. Anche perché poi ci sono i maliziosi e cattivi come noi, arroganti lo si sa già, che magari pensano che l’EAV aveva già programmato da tempo questo intervento di collaudo e quindi l’assessore delegato non ha avuto il tempo di prodigarsi.
Un consiglio: visto che il bravo Cipriano ha comunicato che ha lasciato l’incarico di addetto stampa non sarebbe meglio al più presto lanciare un bando in proposito? O forse lo avete già fatto e noi ce lo siamo perso, così come l’esito?
Speriamo sia bravo o brava come i predecessori, gli ottimi Nobile e Cipriano.