Convocato il primo consiglio comunale post elezioni per giovedì 18 Giugno con all’ordine del giorno 6 punti tra cui l’elezione del presidente del consiglio comunale, il giuramento del sindaco.
Aggiorniamo il nostro “totogiunta”, premettiamo che è chiaramente un giuoco, nient’altro che un tentativo di indovinare quanti più nomi è possibile.
Ovviamente secondo noi inamovibili rimangono Pasquale Crisci e Veronica Biondo per la giunta, con il primo pure Vice-sindaco. Aumentano secondo noi le quotazioni di Michele Nuzzo che lo vediamo continuare il suo assessorato, anche perché in una intervista recente, il sindaco Pirozzi ha ribadito di voler favorire una continuità. Carmine De Lucia pure lo vediamo nelle vesti di assessore, anche perché crediamo che la sua candidatura come contropartita abbia proprio l’assessorato e poi ha ottenuto un ottimo risultato in termini di preferenze. Rimaniamo ancora indecisi sulla seconda donna da inserire per legge, logica vorrebbe fosse Anna Cioffi essendo la seconda donna più votata in “città domani”, ma Lidia Pascarella è di “rinascita”, quindi se vi sono stati accordi post-elezioni tra i due gruppi è possibile che a quest’ultima spetti un assessorato.
Poi vi è il nodo presidente del consiglio che secondo noi potrebbe andare a Giuseppe Nuzzo.
Capogruppo per città domani potrebbe invece essere Maurizio Masiello che ben ha figurato in queste elezioni.
Ripetiamo è solo un gioco, vedremo alla fine quanti ne abbiamo “azzeccati” e quanti “secciati”, sperando che i secondi non ce ne vogliano.