Saltellando qua è la per il web abbiamo trovato una bella notizia che riguarda indirettamente San Felice a Cancello e quindi ha destato la nostra attenzione. Il Maestro di scherma crisci1Saverio Crisci, originario proprio di San Felice, è stato insignito della croce d’argento al merito sportivo dal C.O.N.I. Una cosa molto bella. Crisci, classe 1936, è dal 1974 dirigente dell’Associazione Italiana Maestri di Scherma. Una carriera dedita a forgiare nuovi campioni, non solo in Italia ma pure all’estero ha insegnato negli Usa e in Argentina.

Ci è capitato un curioso episodio, siccome come detto abbiamo letto la cosa sul web e non sicuri della notizia, come nostro solito, abbiamo cercato un riscontro e sul sito del CONI abbiamo trovato l’elenco dei “benemeriti”, solo che Crisci è stato insignito nel 2014, mentre la cerimonia veniva indicata dal sito tenutasi il 2016, abbiamo chiesto lumi su Facebook a chi per primo ha pubblicato la notizia, ma non abbiamo avuto fortuna. Quindi abbiamo inviato una mail all’AIMS che ci ha inviato un file Stella_d'argento_al_Merito_Sportivopdf con scritto: Cerimonia di consegna delle Benemerenze C.O.N.I. 2014

Scritto da Segreteria

Sabato 16 Gennaio 2016 19:06 – Ultimo aggiornamento Sabato 16 Gennaio 2016 19:15

“Alle ore 10.30 di stamani, all’interno delle Storiche Scuderie Aldobrandini di Fascati, alla presenza del Presidente Regionale C.O.N.I. Dott. Riccardo VIOLA, del sindaco di Frascati Dott. Alessandro SPALLETTA e di numerose altre autorità, si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive C.O.N.I. 2014. Tra i premiati, ci fa piacere segnalare il Presidente dell’A.I.M.S. Maestro Saverio CRISCI (Stella d’Argento al Merito Sportivo) e il Maestro Salvatore DI NARO (Palma di Bronzo al Merito tecnico). Vivissime congratulazioni ai due nostri stimati colleghi.”

Li Ringraziamo per la cortesia.

Quindi è successo questo: il Maestro Crisci è stato insignito nel 2014 della stella ma la cerimonia si è tenuta solo qualche giorno fa. Ora il perché non lo sappiamo, e manco lo vogliamo sapere in quanto cambia poco la sostanza. Facciamo i complimenti al maestro Crisci e gli auguriamo di riuscire a raggiungere la stella d’oro.


ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.

12507098_894454450674645_4998033094491612475_n