SFAC-SMAV: TEMPO DI CONSIGLI. LA PROVA GENERALE SUL DESTINO DI GIOVANNI FERRARA
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 28 Novembre 2019
MANCANO 24 GIORNI AL PUNGIGLIONE D’ORO 2019
Tempo di consigli comunali in particolar modo a Santa Maria a Vico e ben due a San Felice a Cancello nel giro di una settimana.
A Santa Maria a Vico si discuterà di variazione di bilancio, di regolamenti – interessanti quelli sulle spese di rappresentanza e sulle attività commerciali – i classici debiti fuori bilancio e l’interessante punto 4 sulla unione dei comuni.
A Santa Maria il consiglio si svolgerà domani alle 18:00.
Ma è chiaro che è a San Felice che sono puntate le antenne. Purtroppo quella merda di sito istituzionale del comune di San Felice a Cancello non riporta le convocazioni dei consigli comunali e quindi ci dobbiamo rifare a notizie di seconda mano. Poi si parla di trasparenza! A vacante, come spesso si parla di politica a San Felice.

Ovviamente nei due consigli comunali che si terranno il primo il giorno 30.11.2019, il secondo il giorno 06.12.2019, sarà interessante vedere e sarà una prova generale su chi sarà presente e su come voteranno il bilancio. Da lì si potranno capire tante cose.
Anche perché noi non siamo persuasi del fatto che la partita per Ferrara sia chiusa, pensiamo che vi siano ancora margini -seppur flebili- di trattativa. Infatti, non a caso dal Notaio non si è andati preferendo istituzionalizzare la crisi. Se ci sono i numeri e la volontà dal notaio non ci si va soltanto si corre proprio. Inoltre mettiamoci pure che la mozione di sfiducia presentata dai 5 stelle, che apriamo una parentesi fa tanto schifo allearsi con i “partiti” per fare le cose ma si “allea” con altri partiti per mandare a casa una consiglio e un sindaco legittimamente votati dai cittadini, dicevamo quindi la mozione votata da 7 su 9 consiglieri. Si è detto che erano impegnati e non hanno potuto firmare, fesserie, in politica le coincidenze non esistono, è un segnale quello per dire che questa mozione non è la parola fine … ancora.
Come detto la prova generale si svolgerà il 30 Novembre e ne sapremo qualcosa in più.