CERVINO MENSA: A FINE DICEMBRE SI SAPRA’ CHI SERVIRA’ I PASTI
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Parliamo della mensa a Cervino, visto che all’albo pretorio possono trovarsi i vari documenti inerenti il bando di gara.

La ditta che vincerà potrà servire i pasti alla scuola primaria e dell’infanzia a Cervino dal primo Gennaio 2020 fino al 30 Maggio 2020. Non ci è chiaro il motivo per cui non si sia deciso a fare una gara per l’anno solare in corso e ancor di più una gara che duri un qualche annetto.
Il valore di appalto si aggira ad €71.695,80 iva esclusa per un totale di 21.087 pasti per il periodo che abbiamo indicato. Quindi un costo a pasto di €3,40 iva esclusa.
Noi chiaramente speriamo che il comune di Cervino durante le sue riunioni settimanali del Giovedì trovi il tempo per discutere eventuali sgravi per le famiglie numerose e /o magari con disabili e un aiuto per chi ha più di un bambino iscritto alle scuole cervinesi.
Sia chiaro per quanto ci riguarda il servizio mensa dovrebbe essere gratuito per tutti in quanto anche il fare mensa è un momento di crescita evolutiva del ragazzo. Poi non si capisce mai cosa va a succedere se uno non paga la “retta” mensile. Lo si isola? Sì dà una scatoletta di tonno mentre gli altri hanno un menù normale? Bah.
A Santa Maria a Vico si sono fatti grossi passi avanti a livello di civiltà per quanto riguarda il servizio mensa, ma –repetita juvant- la mensa deve essere un servizio gratuito a spese del comune.
Ritornando alla gara di Cervino, le offerte potranno essere presentate entro le ore 12:00 del 20.12.2019 e saranno aperte alle ore 10 del 23.12.2019. E’ anche vero che è scritto 23.12.2020 sul bando di gara ma immaginiamo sia chiaramente un banale refuso, però sarebbe meglio correggerla quella parte per evitare odiosi ricorsi.