SFAC: I TESSERATI DI FRATELLI D’ITALIA CRESCONO IN CONSIGLIO MA IL SINDACO METTE I PUNTINI SULLE I.
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 24 Luglio 2015
Doverosa segnalazione da parte del sindaco di San Felice a Cancello Pasquale De Lucia in merito alla nuova compagine che si sta presentando in consiglio comunale: Fratelli D’Italia. Il sindaco attraverso il proprio profilo Facebook, precisa la posizione dei tre che si dichiarano di FdI. Per quanto riguarda Angelo De Rosa siede nei banchi della minoranza. Mentre Francesco Diglio e Clemente De Lucia: “pur essendo tesserato [il primo] al partito Fratelli D’Italia, ha chiarito, con nota ufficiale, di essere incondizionatamente vicino al sindaco De Lucia, senza costituzione di alcun gruppo. Al momento idem per il consigliere comunale Clemente De Lucia”.
Alcune considerazioni d’obbligo, innanzitutto pian pianino la maggioranza monocolore del NuovoCentroDestra pare si stia un po’ sbiadendo, ma anche la “neo”compagine in consiglio di Fratelli D’Italia sembra non nasca proprio bene, visto che si trova con alcuni “pezzi” in maggioranza e altri in minoranza, bisognerà quanto meno capire da che parte stare. Non solo è evidente che questo passaggio a FdI sembra, ma potremmo certamente sbagliarci (non siamo mica onniscienti!), siano dovute più a un creare un legame con Luca Alfredo D’Andrea in vista di scenari politici futuri, piuttosto che una vera e propria convinzione ideologica.
Pasquale De Lucia manda un promemoria per chi dentro e fuori la maggioranza sgomita per qualche seggiola: “Le elezioni comunali del 2013 sono state da me vinte attraverso la formazione di svariate liste civiche e, pertanto, unitamente alla mia squadra condividiamo un percorso nell’esclusivo interesse della crescita del territorio della comunità di San Felice a Cancello, non badando ai soliti giochetti di potere e di costituzione di gruppi, tesi ad avere esclusivamente posti di governo.
Chi vuole può continuare a sognare di fare l’Assessore.”
“La vita è un sogno? O sogni aiutano a vivere meglio?” (cit.)