simbolo_barrato

Ci pare sia sfuggita ai più una cosa interessante che riguarda le prossime, o lontane, elezioni comunali sanfeliciane. 

L’Associazione politica San Felice a Cancello in Movimento comunica di aver ottenuto la certificazionedella propria lista per le prossime elezioni dell’11 Giugno, sempreché si svolgeranno a San Felice.

Quindi in pratica se abbiamo capito bene, una lista è già pronta a scendere in campo con nomi e cognomi e quindi con un candidato sindaco.

Non si tratta della semplice richiesta di uso del simbolo, che ricordiamolo non appartiene agli attivisti, come in qualsiasi normale partito, ma è di proprietà di un privato che risponde al nome di Beppe Grillo. Cosa non difficile da ottenere pensiamo, già quattro anni fa il Movimente 5 Stelle si presentò con il proprio simbolo e lista alle comunali.

Infatti l’associazione politica, che a casa nostra e per la Treccani significa partito, ribadisce inoltre che: “per ottenere la certificazione tutti i candidati hanno dovuto presentare sia il certificato penale sia quello dei carichi pendenti”.

Fa un po’ sorridere il fatto che dei cittadini abbiano dovuto mostrare questi documenti e dimostrare il loro essere intonsi a un pregiudicato.

Ma è interessante il fatto che si ribadisce ancora che esiste una lista già pronta. Il punto è ora da chi è composta?

E’ la stessa lista di candidati di quattro anni fa?

E il candidato sindaco? E’ sempre Diamante Borzillo? Cosa che ci farebbe molto piacere visto lo stretto rapporto di parentela che ci lega.

Visto che sempre come si legge dal loro sito il programma sarà basato sui principi cardine quali Onestà, Trasparenza e Legalità, sarebbe d’uopo averla questa trasparenza, fornendo ai cittadini i nomi della lista e il candidato sindaco, se esistono al momento. Altrimenti non capiamo i carichi pendenti di chi siano stati presentati a Grillo e allo staff.

Anche perché sarebbe curioso che un cittadino e un’azienda del nord conoscano chi siano i candidati e il candidato sindaco già adesso e non i cittadini sanfeliciani che sono sovrani per costituzione riguardo l’elezione comunale.

 

eguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 assicurazione autohakuna matata

 

immaginegepa

CLICCA E NAVIGA IN www.ferramentagepa.it

 

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325