POLITICHE 2022: VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO (pungiglioneblog.com)

Piccola anticipo di scontro elettorale proprio in Valle di Suessola protagonisti Lega e Movimento 5 Stelle. Per la precisione: Antonella Lettieri del primo schieramento e indirettamente Concetta De Lucia del secondo, entrambe di San Felice a Cancello.

E’ la Lettieri ad aprire le danze la scrivendo su Fb: Non esistono supplenti candidati al parlamento. Una persona o è candidata oppure no. IO SONO L’UNICA CANDIDATA ALLE POLITICHE DEL TERRITORIO.

Chiaro il riferimento a un articolo di giornale pubblicato il 23 agosto che riprende proprio una dichiarazione della De Lucia rilasciata lo stesso giorno sulla propria pagina fb:

ULTIME NOTIZIE che condivido con voi tutti! Vi comunico che, essendomi posizionata settima alle parlamentarie al Senato della Repubblica nel Movimento Stelle del 16 agosto, sono risultata CANDIDATA SUPPLENTE NELLA LISTA DEL SENATO PER LA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE DEL 25 SETTEMBRE. Traguardo insperato che mi colma di soddisfazione. Un rinnovato ringraziamento va a tutti quelli che hanno creduto in me e nei miei sani valori.

Ultime notizie non proprio. I risultati delle parlamentarie sono stati resi noti e pubblicati anche dai giornali tra il 19 e il 20 agosto.

Ora questa storia della candidatura supplente è proprio tutta una questione interna ai partiti. Il Movimento 5 stelle, così come altri partiti, ha usato questo espediente che serviva a coprire un eventuale probelma di indisponibilità soppravvenuta, o altro, dei candidati ufficiali da inserire ufficialmente in lista il 22 agosto entro le ore 20:00.

Non esiste il supplente candidato alla Camera o al Senato!

Quindi non esiste il supplente nelle liste, semmai c’è stato il supplente per le liste della Camera o del Senato almeno fino al 22 agosto.

Ok! Siamo in campgna elettorale gente ne vedremo delle belle!

Ne approffittiamo per fare i migliori auguri per una buona campagna elettorale ad Antonella Lettieri. Sebbene sia candidata in partito e schieramento a noi decisamente lontani è pur vero che è l’unica candidata della Valle. Ci farebbe piacere avesse un buon risultato.