manifesto persantamaria.jpg

Come molti avranno già letto, da ieri le mura del comune di Santa Maria a Vico sono state tappezzate da questo manifesto firmato dall‘Associazione PerSantamaria.

Abbiamo letto in giro per la rete molti commenti riguardo questo scritto, ma nessuno ci pare ne abbia colto la reale portata.

C’è in questo manifesto un cambio di rotta importante di cui PerSantamaria se ne assume la piena responsabilità. Mentre in un manifesto scritto dalle opposizioni unitariamente sull’Affaire Masiello il massimo che avevano contestato fu la opportunità politica della questione invitando i protagonisti della vicenda a prenderne atto facendo un passo indietro. Ebbene con questo manifesto PerSantamaria passa nell’indicare esplicitamente un’accusa nei confronti del capogruppo di maggioranza di Città Domani:

Tutti avrebbero potuto parlare ma non tu, che dopo un anno di esperienza amministrativa hai collocato tua moglie nel Servizio Civile del comune di Santa Maria a Vico.

Un’accusa chiara che non lascia adito a dubbi. L’unico problema è che andrebbe dimostrata, altrimenti siamo a livelli da discussione da bar, utile e durevole come il tempo per sorseggiare un caffè.

Non mancano anche momenti ironici nel manifesto dell’Associazione PerSantamaria rivolti all’attuale vice-sindaco Crisci, che però viene ricordato come parte integrante dell’amministrazione Telese che è stata tirata in ballo come fonte di tutti i mali dal comunicato di Masiello. L’ironia che abbiamo colto sta nel fatto che viene detto al vice-sindaco di stare quindi tranquillo:

… il tuo Vicesindaco ha dormito e può dormire sonni tranquilli. Ci auguriamo che continui a riposare altrettanto bene anche oggi, alla luce degli ultimi eventi pre-natalizi.

PerSantamaria continua a lanciare accuse e quest’altra meriterebbe un vero e proprio Fact-Checking. L’accusa stavolta è rivolta al Sindaco Pirozzi che quando era assessore ai Lavori Pubblici nell’amministrazione precedente a quella targata Telese. In quel periodo fu emanato un atto deliberativo in piena campagna elettorale riguardante l’appalto al cimitero. Ripetiamo anche questo è un dato che andrebbe dimostrato sebbene però stavolta viene indicata circostanza e data precisa.

Vedremo se evolverà questa situazione e se vi sarà una nuova risposta da parte della maggioranza o dell’amministrazione.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

genesis hakuna matata