Da qualche giorno si sono tenuti gli Oscar del cinema e cosa c’entra quindi il più antico premio cinematografico del mondo con un festival musicale che si tiene in Europa?

In realtà nulla, se non però quest’ultima edizione degli Oscar che ha visto in nomination il film Eurovision Song Contest: La storia dei Fire Saga per la migliore canzone e cioè: Husavik (My home town).

Il film interpretato da Will Ferrell e Rachel MacAdams con la partecipazione di Pierce Brosnan è davvero spassoso con tanti risvolti comici e delle meravigliose canzoni, seppur queste, ad eccezione della canzone candidata agli Oscar, abbiano lo stesso un contenuto goliardico.

E’ comunque un modo per chi non conosca il mondo dell’Eurovision di approcciarsi con questa realtà visto che il film è proprio tutto incentrato, come tradisce il titolo stesso, sulla competizione canora più vista e seguita al mondo.

Pubblichiamo il trailer e il video sempre tratto dello stesso film della canzone che ha sfiorato la prestigiosa statuetta, brano cantato non dalla MacAdams ma dalla meravigliosa voce di Molly My Marianne Sandén.

Mancano 16 giorni.