
Riunione dei sindaci alla Provincia di Caserta contro i disservizi di Poste Italiane che purtroppo riguardano non solo Terra di Lavoro, ma tutta Italia e già da qualche mese si registrano preoccupanti ritardi nella consegna della posta.
Sulla pagina Facebook dell’amministrazione apprendiamo che a seguito dell’incontro con il presidente della provincia di Caserta i sindaci intervenuti si costituiranno in comitato per far fronte all’emergenza, anche se non viene proprio specificato in che modo.
Di certo lunedì la giunta di Santa Maria a Vico adotterà una delibera di protesta. Inoltre è stato dato mandato all’ufficio legale di inoltrare a tutti gli enti preposti e a Poste Italiane la denuncia di tale disagio con eventuale possibilità di ricorrere al Tar per un risarcimento danni. Cosa che troviamo curiosa, in quanto pensavamo fino a ieri che il Tar si occupasse solo di questioni di carattere amministrativo e non anche di risarcimento danni, ma evidentemente abbiamo imparato una cosa in più che non guasta mai.
Come detto un problema questo che non coinvolge solo la provincia di Caserta ma l’Italia nella sua interezza e da parecchi mesi, la causa sembrerebbe questa decisione sballata di consegnare la posta a giorni alterni.
Segnaliamo però, che piuttosto che minacciare azioni legali a organi dalla dubbi

Il postino joseph roulin opera di vincent van gogh
a giuridicità in merito, si potrebbe fare ciò che già qualche sindaco ha fatto come a Paduli, il sindaco Vessichelli ha presentato una querela ai Carabinieri. Il sindaco di Bosctrecase Carotenuto ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per il grave disservizio. Addirittura nell’ischitano alcuni sindaci agiranno in class action contro Poste Italiane
E’ interessante notare come in Valle di Suessola siedono nei consigli comunali alcuni
dipendenti con ruoli importanti proprio di Poste Italiane, sarebbe interessante conoscere da loro quali soluzioni Poste Italiane sta adottando – se le sta adottando- per superare il problema.

CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)
