antonio-arminioXXXVII Sagra del Pistacchio di Bronte dal 1 al 2 Ottobre. Perché ne parliamo? Perché come al solito il genio suessolano e precisamente santamariano è arrivato pure fin lì.

Il sindaco di Bronte Graziano Calanna ci ha tenuto personalmente a scrivere una mail invitando i responsabili di Gelato-go per la manifestazione. Gelateria oramai famosissima negli U.S.A. gestita da Domenico D’Addio e co-creata da un altro santamariano il maestro gelataio Antonio Arminio. Infatti proprio il suo costante ricercare prodotti genuini e di qualità per la gelateria di Miami -ma non solo per quella- ha interessato gli organizzatori della Sagra più importante al mondo dedicata all’oro verde.

Oramai Antonio Arminio anche forte dell’esperienza della sua famiglia- è nel ramo da oltre 37 anni- non si limita più a creare gelati, ma ad una continua consulenza aiutando a fare nascere nuove gelaterie, e quindi nuove piccole imprese un po’ in tutta Italia, ma anche nel resto del mondo.

Il punto è proprio questo: Arminio non è solo sinonimo del fare un buon gelato o creare un gelato particolare, ma è la dimostrazione che anche senza utilizzare prodotti industriali e  a basso costo è possibile creare un’impresa e di successo. Tra le altre cose i prodotti sono al 100% naturali e di stagione e si sente: …Gelato spettacolare, io ho preso pistacchio di Bronte (hanno anche la certificazione!..) che sapeva davvero di pistacchio e cocco, che è il cavallo di battaglia di Antonio, mastro gelataio!
Un must se siete in zona!!
Saluti da Milano!! Torneremo sicuramente! Questo non lo diciamo noi ma è uno dei centinai di commenti entusiasti che si trova navigando in Tripadvisor.

Ed ecco che forse la mail del sindaco di Bronte per la sagra o meglio come l’hanno chiamata quest’anno “Expo del Pistacchio 2016” non è poi così sorprendente ma è un fatto naturale e oseremmo dire doveroso.

Non a caso uno dei gusti che in America apprezzano di più è proprio il gelato al pistacchio.

Come dice SnoopyLa vita è come un cono gelato: bisogna imparare a leccarla. Pare che in questo caso siamo a buon punto.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

hakuna matata

 

 

 

 

 

 

 

Immagine

CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

sesto senso
genesis

Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325