Il GENIO SANTAMARIANO RICONOSCIUTO ALL’EXPO DEL PISTACCHIO
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 2 Ottobre 2016
XXXVII Sagra del Pistacchio di Bronte dal 1 al 2 Ottobre. Perché ne parliamo? Perché come al solito il genio suessolano e precisamente santamariano è arrivato pure fin lì.
Il sindaco di Bronte Graziano Calanna ci ha tenuto personalmente a scrivere una mail invitando i responsabili di Gelato-go per la manifestazione. Gelateria oramai famosissima negli U.S.A. gestita da Domenico D’Addio e co-creata da un altro santamariano il maestro gelataio Antonio Arminio. Infatti proprio il suo costante ricercare prodotti genuini e di qualità per la gelateria di Miami -ma non solo per quella- ha interessato gli organizzatori della Sagra più importante al mondo dedicata all’oro verde.
Oramai Antonio Arminio anche forte dell’esperienza della sua famiglia- è nel ramo da oltre 37 anni- non si limita più a creare gelati, ma ad una continua consulenza aiutando a fare nascere nuove gelaterie, e quindi nuove piccole imprese un po’ in tutta Italia, ma anche nel resto del mondo.
Il punto è proprio questo: Arminio non è solo sinonimo del fare un buon gelato o creare un gelato particolare, ma è la dimostrazione che anche senza utilizzare prodotti industriali e a basso costo è possibile creare un’impresa e di successo. Tra le altre cose i prodotti sono al 100% naturali e di stagione e si sente: …Gelato spettacolare, io ho preso pistacchio di Bronte (hanno anche la certificazione!..) che sapeva davvero di pistacchio e cocco, che è il cavallo di battaglia di Antonio, mastro gelataio!
Un must se siete in zona!!
Saluti da Milano!! Torneremo sicuramente! Questo non lo diciamo noi ma è uno dei centinai di commenti entusiasti che si trova navigando in Tripadvisor.
Non a caso uno dei gusti che in America apprezzano di più è proprio il gelato al pistacchio.
Come dice Snoopy: La vita è come un cono gelato: bisogna imparare a leccarla. Pare che in questo caso siamo a buon punto.


CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it
