Neymar_surprises_fans

C’è una interessante occasione per gli appassionati di calcio di incontrare uno dei propri beniamini, mostrando ciò che si è in grado di fare con un pallone tra i piedi. E’ il caso del Neymar Jr’s Five. Un torneo mondiale di calcio 5 contro 5, parteciperanno squadre da 53 paesi nel mondo, in Italia sono previste 8 tappe di cui una -il 30 Aprile- ad Acerra. Lo scorso anno furono 65 mila i giocatori di 43 nazioni. Lo scorso anno vinsero il torneo italiano i Kebbabri ignoranti di Torino, mentre campioni del mondo furono i brasialiani Anjos da bola.

l’organizzazione gnerale è della Redbull, ma per la tappa campana è la San Francesco Dreaming soccer di Arienzo-San Felice a Cancello -motivo per cui ne parliamo- con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Acerra a curare l’evento con il contributo importante dell’Ufficio per lo Sport della Diocesi acerrana, in continuità con il Giubileo degli sportivi organizzato nel 2016..

Come detto 8 le tappe italiane, quella acerrana sarà la quinta, la finale nazionale è prevista a metà giugno. Poi volo in Brasile a Santos per le finali che si svolgeranno al Projecto Neymar jr, accolti dallo stesso Neymar, la vincente stacca un biglietto per il Camp Nou di Barcellona e vedere proprio Neymar giocare da vicino.

Si parte cinque contro cinque; a ogni gol segnato, gli avversari perdono un giocatore. Porte piccole ma niente portiere. Infine niente disparità di genere: possono partecipare squadre miste o solo di ragazze che comunque giocheranno contro i colleghi maschi. Età compresa tra i 16 e 25 anni, ma con possibilità di avere due fuori quota. La cosa curiosa è che quando segna una squadra l’altra perde un giocatore. Tempo di 10 minuti oppure si termina quando una squadra non ha più giocatori.

E’ possibile iscriversi fino al giorno prima della competizione regionale ovviamente sempre che vi sia disponibilità di posti. Comunque per ogni info questo è la pagina facebook di riferimento https://www.facebook.com/events/1894388264126858/

Importante: l’iscrizione è gratuita.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 assicurazione autohakuna matata immaginegepa
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325