Nell’articolo scorso EUROVISION SONG CONTEST 2021: IL PUNGIGLIONE HA DECISO DI SEGUIRLO. | PUNGIGLIONE blog https://pungiglioneblog.com/2021/03/31/eurovision-song-contest-2021-il-pungiglione-ha-deciso-di-seguirlo/ abbiamo parlato della prima semifinale del concorso canoro internazionale che si terrà a Rotterdam. Oggi ci concentriamo sulla seconda semifinale che si terrà il 20 Maggio e vedrà la partecipazione di 17 paesi.

L’Italia non sarà presente, neppure come giuria a differenza delle prima semifinale, ma sarà presente comunque un pezzettino di penisola, infatti aprirà la seconda semifinale San Marino con un brano cantato dalla bolognese Senith accompagnata da un guest star straordinaria come il rapper statunitense Flo Rida.

Attenzione che San Marino è tra le nazioni accreditate a vincerlo questa edizione dell’Eurovision e sarebbe la prima volta.

Dei 17 paesi ne passeranno il turno solo 10 che si affiancheranno il 22 maggio agli altri 10 della prima semifinale e ai 5 big five più all’Olanda quale nazione ospitante.

Questo l’ordine di esibizione della seconda semifinale in grassetto il nome del cantante/gruppo in corsivo il titolo della canzone.

San Marino – Senhit Adrenalina
Estonia – Uku SuvisteThe Lucky One
Rep. Ceca – Benny CristoOmaga
Grecia – StefaniaLast Dance
Austria – Vincent BuenoAmen
Polonia – Rafal The Ride
Moldavia – Natalia GordienkoSugar
Islanda – Daði & Gagnamagnið 10 Years
Serbia – HurricaneLoco Loco
Georgia – Tornik’e KipianiYou
Albania – Anxhela PeristeriKarma
Portogallo – The Black MambaLove Is On My Side
Bulgaria – Victoria Growing Up Is Getting Old
Finlandia – Blind Channel Dark Side
Lettonia – Samanta Tina The Moon Is Rising
Sizzera – Gjon’s TearsTout L’Univers
Danimarca – Fyr & FlammeØve os på hinanden

Questo il video di San Marino che aprirà la seconda semifinale, diretto da un certo Luca Tommassini: