Stasera è il gran finale! 26 nazioni gioiosamente si sfideranno a suon di note e canzoni.

Tanta Italia stasera con Marco Mengoni e Due Vite che giorno dopo giorno sta conquistando tanti ammiratori in Liverpool, poi Alessandra Mele che rappresenta la Norvegia e potrebbe anche entrare nei primi cinque con la sua coinvolgente Queen of Kings.

Questi gli italiani in gara, ma non è finita qui in quanto stasera si esibirà anche Mamhood cantando Imagine di John Lennon. Sicuramente un evento emozionante cantare una canzone che parla di pace universale in un contesto come questo dell’Eurovision dove si sentono molto gli echi di guerra e poi siamo a Liverpool e non dovremmo aggiungere altro.

Mengoni si esibirà per 11° ed è una buona posizione visto che è quasi a metà gara. Mentre la Mele si esibirà per 20esima dopo gli Ucraini Tvorchi.

Chi vincerà?

Se fossimo noi a decidere e soltanto noi, dopo aver visto le esibizioni i nostri primi cinque sarebbero: La Slovenia con Carpe Diem dei Joker Out, al secondo posto la Finlandia Cha Cha Cha con Käärijä , al terzo l’Austria con Who the hell is Edgar? di Teya & Salena, al quarto la Francia con Evidemment di La Zarra e al quinto la Norvegia con Alessandra.

Probabilmente invece le cose andranno in questo modo: vincente Loreen con Tattoo per la seconda volta e sarà Stoccolma 2024! Al secondo posto la Finlandia, al terzo la Francia, al quarto Norvegia, quinto Italia.

Vedremo stasera se ci avremo azzeccatto. Una cosa è certa, ci divertiremo molto come abbiamo fatto in questi giorni.