Curioso manifesto di Forza Cervino nei confronti dell’amministrazione comunale. Certo molto attenti sempre ad evidenziare le gaffe e i passaggi poco accorti di questa amministrazione targata De Lucia, ma stavolta proprio non abbiamo capito.
Si accusa, è il caso di dirlo, l’amministrazione di bloccare le imprese locali che a detta di Forza Cervino oggi non sono considerate amiche. E va bene fino a qua. Poi però si dice: “Abbiamo le prove, se il Sindaco ha il coraggio di denunciarci ci denunci noi andremo a spiegare ed a mostrare la documentazione di cui siamo in possesso …” Ma stiamo scherzando!? Se Forza Cervino ha prove documentali di un illecito, è Forza Cervino che deve avere il coraggio di denunziare, poi sta alla valutazione del gruppo valutare se farlo alla magistratura o in un consiglio comunale. Come se noi dicessimo: amico Friz tu ci devi 100€ abbiamo le prove documentali di tale tuo debito, denunziaci, abbi il coraggio e te lo dimostreremo. Un modo di fare che non sta né in cielo né in terra. L’onere della prova appartiene a chi accusa.
Altra cosa che non ci sentiamo di condividere è la polemica molto populista sui cani randagi. Secondo Forza Cervino il comune spende 11.900€ per i canili quando la legge prevede il “cane di quartiere”; quindi secondo Forza Cervino: il comune da più soldi ai cani che ai cittadini. Ora secondo noi accostamento cani e cittadino è un accostamento che fa Forza Cervino e non il comune, e poi se vogliamo, pure gli animali e in particolar modo i cani randagi devono essere monitorati altrimenti diventano pericolosi. Il cane di quartiere non vuol dire mica che l’amico a quattro zampe possa scorazzare libero per strada, ma bensì che gruppi di persone, associazioni o appunto quartieri interi, adottino un cane e lo curino, pagando ciò che serve dalle cure veterinarie al cibo e così via. Se Forza Cervino vuole adottare un cane, potrebbe farlo andando al canile comunale facendo una richiesta, anzi potrebbe la stessa Forza Cervino farsi promotore di un regolamento ad hoc, se non esiste, per facilitare l’adozione dei cani e toglierli dai canili, così magari il comune spende meno.
Bello poi questo invito ai consiglieri di maggioranza di non fare i Robot. Ma se proprio poco tempo fa un altro membro dell’iniziale maggioranza, Angela Valentino, si è dichiarata indipendente, come Vinciguerra. Insomma forse Forza Cervino dovrebbe fare meno manifesti e chiacchiere da bar e più fatti rilevanti istituzionalmente, esistono le interrogazioni, i referendum, le mozioni, le proposte, gli emendamenti. Fate qualcosa di costruttivo.

ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.
