Abbiamo con il nostro lettore in debito il resoconto del consiglio comunale in Cervino il 30 dicembre, un po’ insolito come appuntamento ma tant’è non è mica vietato!

Tutti presenti con eccezione di Obetto Luigia.
Tutti punti, pochi in verità sono passati all’unanimità, tranne APPROVAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO COMUNALE DI CONTABILITÀ IN ATTUAZIONE DELL’ARMONIZZAZIONE DEGLI SCHEMI E DEI SISTEMI CONTABILI DI CUI AL D.LGS. N. 118/2011. Ma attenzione non vi è stato voto contrario, solo l’opposizione ha preferito astenersi.
Altro punto la Revisione periodica e Razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche (ai
sensi dell’art.20, comma 1, del TUSP) e censimento annuale delle partecipazioni e dei rappresentanti (art. 17 del D.L. n. 90 del 2014), voti favorevoli 12.
Con altrettanti voti 12 favorevoli viene approvata la Revisione periodica e Razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche (ai sensi dell’art.20, comma 1, del TUSP) e censimento annuale delle partecipazioni e dei rappresentanti (art. 17 del D.L. n. 90 del 2014).
Questo è quanto dal consiglio comunale improntato al natalizio volemose bene.
Vedremo quanto dura.
Certo a leggere alle volte i post su fb su scuole, illuminazione e altro ci saremmo aspettati una qualche interrogazione consiliare o quanto meno un po’ di pepe, ma tutto rimandato evidentemente al 2020.
Bisogna pure dire che le regionali si avvicinano sempre più e si cerca di giocare e fare un po’ di tattica pure nei piccoli comuni.