Attendevamo fiduciosi risposta alle nostre domande poste a quest’articolo https://pungiglioneblog.com/2016/07/14/arienzo-ancora-problemi-con-la-tari/ ed è arrivata la risposta.
Dapprima il sindaco Davide Guida ci ha scritto che: “Tutti coloro che apriranno un esercizio commerciale a partire dal 1 gennaio 2017 non pagheranno la TARI per il primo anno di attività.”
Sicuramente una buona notizia per chi ha intenzione di aprire un’attività commerciale, che certo proprio nel primo anno di attività ha la sua maggiore criticità.
Il presidente del consiglio comunale Gennaro Battisegola che pure abbiamo sentito ci ha dato qualche informazione in più: “Dovremmo portare la modifica del regolamento in consiglio comunale a fine luglio, per il resto ti posso dire che abbiamo pensato ad una modifica molto più articolata, nel senso che ci riserveremo diverse opzioni, visto che non si può conoscere lo stato di salute del bilancio comunale per gli anni a venire.”
Bisognerà attendere qualche giorno ancora, ovviamente non è un qualcosa questo che può modificarsi con uno schiocco di dita, bisogna essere anche molto cauti, i bilanci sono cose che vanno trattate delicatamente o a pagare letteralmente sono poi i cittadini. Noi siamo sempre dell’idea che se il servizio offerto rimane di buon livello e si ha la possibilità di aiutare famiglie e imprese con sgravi non si può che salutare ogni provvedimento con favore.
Valuteremo certamente la portata di questi atti, se ci saranno ufficialmente, al momento sono solo dichiarazioni, seppur autorevoli. Il fatto però che si pensi di dare un sostegno all’economia per chi apre un’azienda è certo un buon segnale.




