ARIENZO: IL PARTITO DEMOCRATICO CHIEDE UN REGOLAMENTO PER LE RIPRESE STREAMING DEL CONSIGLIO COMUNALE.
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Il Partito Democratico ha protocollato un’altra richiesta da far presente al prossimo consiglio comunale e quindi inserirla in un prossimo ordine del giorno che riguarda lo streaming del consiglio comunale.

Un’ottima idea certamente, anche se fare una diretta streaming forse è complicato, ma non è necessario averla, si può benissimo registrare il consiglio comunale e creare una pagina Youtube del comune. Insomma soluzione ve ne sono a iosa.
Così il segretario cittadino Giulio Morgillo:
Considerato che spesso si assiste a consigli comunali dov’è scarsa partecipazione dei cittadini,abbiamo ritenuto opportuno proporre la ripresa audio video dello stesso con strumenti tecnologici per raggiungere un numero di persone più elevato e nello stesso tempo incentivare i consiglieri comunali ad accrescere il loro grado di responsabilizzazione quali rappresentanti politici ,avvicinandoli sempre più al cittadino.Inoltre la nostra proposta tende a garantire una maggiore diffusione delle attività dell’amministrazione.
Dicevamo che trattasi di un’altra richiesta, in quanto questa si affianca a quella sui forni crematori e ci è stato anticipato che vi saranno altre ancora.
Noi ribadiamo, plaudiamo a questa richiesta che con la tecnologia odierna è davvero semplice avere, il problema che anche questa ha comunque un costa, sebbene irrisorio, ma il punto è se il comune di Arienzo ha la forza economica necessaria per affrontare una tale spesa.