Punto della situazione ad Arienzo. Purtroppo bisogna segnalare i primi atti vandalici, si foto_Comune_copertina_album_002spera pure gli ultimi, che ha subito la sede di ArienzoèTua con imbrattamento dei vetri con della vernice nera e la sottrazione di una bandiera esposta all’esterno. Al momento si pensa solo ad una bravata di imbecilli, tanto che sembra non sia stata e non sarà sporta alcuna denuncia.

Ovviamente sono arrivate anche le dichiarazioni di solidarietà dai gruppi che saranno protagonisti o vorranno esserlo della prossima competizione elettorale di primavera, da Giuseppe Guida di Arienzo Bene Comune, ad Arienzo Condivisa e il Meetup di Arienzo del Movimento 5 stelle.

Giuseppe Guida con Arienzo Bene Comune annuncia già le prime candidature, come ad esempio la laureanda Chiara Salvatore, nel comunicato che la stessa ha inviato ha di fatto da un lato confermato ciò che era ovvio e scontato cioè Giuseppe Guida candidato sindaco, e dall’altro ha dato conferma di un altro fatto non tanto scontato e cioè che la lista si chiamerà, anche per questa tornata elettorale, Arienzo Bene Comune, quindi una civica.

Siamo allora a due liste ufficiali e due candidati sindaci ufficiali.

Giuseppe Guida però dovrà fare a meno dell’avv. Lucia Marletta che due anni fa portò una dote di oltre 200 voti e che verranno messi a disposizione, se saranno riconfermati, per ArienzoèTua di Davide Guida, decisione avvenuta: “dopo un attento esame dell’operato del sindaco e della sua amministrazione”.

Poi ancora tanto movimento, come è ovvio, ma nulla che ci pari porti a una terza lista. Potrebbe essere la volta del Movimento 5 stelle, ma ripetiamo causa alcune regole interne la vediamo difficile che riescano a presentarsi. Anche se forse un escamotage per i pentastellati è possibile. Infatti in base ad un lettera di luglio firmata da parte del direttorio, e poi anche la senatrice Moronese ha ribadito il concetto, cioè che i meetup non sono il M5s né questi si riconosce in loro, volendo quindi potrebbe essere possibile per gli “attivisti” presentarsi comunque alle elezioni, magari non portando il simbolo del partito, quindi diciamo come una civica di riferimento al movimento.

Arienzo Condivisa terrà sabato pomeriggio il proprio comizio di risposta con le “vere verità”, e si capirà anche se verrà ufficializzato un candidato sindaco.


ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.

12507098_894454450674645_4998033094491612475_n