stemma_arienzo

Conferenza Stampa di fine anno ove l’amministrazione Guida sui risultati ottenuti e sulle cose da realizzare nei prossimi anni.

Ora elencare tutte le cose fatte è un po’ lungo poniamo noi l’accento su quelle più interessanti -per noi- come la strada di completamento Costa-Signorindico, copertura Vallone via Cappuccini, conclusione lavori rete idrica comunale, ripristino trasporti disabili, rimodulazione e incremento dei nuovi posti auto per disabili, sistemazione area mercato, approvazione regolamento per la realizzazione di gazebo nei pressi di pubblici esercizi, recupero 71.000€ tramite progetto iva-irap nel 2015, esonero tari per il primo anno per le nuove attività commerciali, aumento volontari protezione civile a 16 unità, iscrizione albo regionale.

Elenco lungo, ma ci pare interessante inserire qui le cose da farsi da parte dell’amministrazione:

  • Redazione e attivazione Piano Viabilità Comunale
  • Approvazione Puc
  • Apertura sportello No Slot
  • Piano commerciale, in particolare area Nazionale Appia
  • Bando per l’affidamento gestione Parco Europa.
  • Realizzazione Isola Ecologica
  • Partecipazione a Piccola Grande Italia
  • Definizione di una guida e itinerario turistico comunale.

Anche il caso dei vigili malmenati è stato accennato in conferenza stampa, il comune si costituirà parte civile nel processo.

Noi abbiamo posto come una delle perplessità di questi primi mesi di attività amministrativa riguardino i ticket mensa. Cioè la mancanza di un “sostegno” per le famiglie che hanno nel proprio nucleo familiare un figlio con disabilità iscritto nelle scuole arienzane. Ci è stato risposto che si è voluto far si che il disabile sia visto come una persona normodotata almeno dal punta di vista economico e quindi se è nella sua possibilità di pagare, paga per intero. Quindi se il reddito consente il pagamento del ticket lo si paga, il disabile va aiutato non in questo -secondo Guida- ma nell’abbattimento delle barriere architettoniche ad esempio.

Realizzazione isola ecologica, si è in attesa di finanziamento in quanto si aprirà un bando, si tratterebbe di raccolta dell’indifferenziato e per quanto riguarda il posto si è pensato di realizzarla nei pressi del cimitero.


https://pungiglioneblog.com/2016/12/23/vota-la-persona-dellanno-di-valle-di-suessola-2016-2/


immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

hakuna matata
genesis