Girovagando per internet abbiamo trovato una bella notizia riguardante il carcere di Arienzo. Un paio di giorni fa si è svolta una Santa Messa presieduta da padre Riccardo Fabiano dei frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo e padre Leone17083_arienzo-il-ritratto-di-padre-pio-dellartista-sartini-donato-ai-detenuti

La cosa interessante per noi è stato un dono che il Presidente dell’Associazione Amici di Padre Pio dott. Gianni Mozzillo ha fatto ai detenuti. Si tratta di una tela del maestro ritrattista Ulisse Sartini, raffigurante Padre Pio da Pietralcina in preghiera.

Ulisse Sartini 72 anni nato a Ziano Piacentino è tra i più grandi ritrattisti viventi. Alcune sue opere sono esposte al National Portrait Gallery di Londra. Leggenda vuole che al ritratto eseguito dal maestro del celebre soprano Joan Sutherland abbia voluto assistere la regina Elisabetta. L’artista è celebre per essere anche il ritrattista dei papi.

Alla cerimonia era pure presente l’attore napoletano Vincenzo Soriano che tra le tante interpretazioni segnaliamo “Nisida ragazzi dentro” di Enzo Acri. Attore che è molto impegnato non solo professionalmente spaziando da cinema a tv e teatro, ma pure nel sociale come testimonila per campagna a favore della sicurezza stradale e contro l’alcolismo nelle discoteche.

Al termine della cerimonia i detenuti ed il personale in servizio in un contesto di grande emozione e commozione hanno avuto l”ulteriore possibilità di poter baciare la reliquia di San Pio. Particolarmente sentito il ringraziamento del direttore Maria Rosaria Casaburo per la riuscita della cerimonia soprattutto grazie alla collaborazione del comandante Facente funzioni Michele Pitti e dell”educatore dott.Rosaria Romano.


Immagine inaugurazione pizzeria gourmet sesto senso

 

Immagine genesis