nicola-de-lucia-presidente

Ancora una volta un’idea apprezzabile e condivisibile di Nicola De Lucia presidente dell’Asso Artigiani, la speranza che non sia un appello che cada nel vuoto, ma che possa appunto essere un volano per la ripresa del territorio in un settore quale l’olio conosciuto e prodotto fin da epoca romana. Attendiamo con ansia di partecipare a questa tre giorni che si terrà a San Felice a Cancello proprio sul marchi d’area.

comunicato:

Asso Artigiani Imprese Caserta promuove la Consulta dei produttori amatoriali dell’Olio Extravergine d’Oliva della Valle di Suessola. L’avviso è rivolto a tutti i produttori ed ai proprietari di oliveti dei territori dei comuni di Arienzo, Cervino, San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico, che hanno recentemente aderito al progetto del Marchio d’Area “Valle di Suessola”. Il termine per l’adesione è fissato al 30 marzo.

«Questa attività – dice il presidente Nicola De Lucia – rientra nelle azioni di promozione, divulgazione e valorizzazione dei prodotti tipici e tradizionali che saranno caratterizzati dal nostro Marchio d’area. La valle di Suessola ha un patrimonio agricolo ed enogastronomico che può permetterle uno sviluppo economico. Maggiori dettagli sulla Consulta saranno diffusi durante la tre giorni in programma a San Felice a Cancello in questo fine settimana, durante la quale presenteremo anche itinerari enogastronomici».


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

genesis hakuna matata